FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL

Business & Finanza

L'INPS sta fallendo: tu hai un piano alternativo ?

2021-09-08 08:06:30

Per il 10 (decimo !) anno consecutivo l'INPS chiuderà il bilancio in disavanzo. Lo capisci (si, dico proprio a te !) che non prenderai un euro di pensione?

Può un azienda chiudere ogni anno per 12 anni di fila in deficit ? Può un azienda continuare a sopravvivere spendendo più di quanto guadagna ? Fino ad oggi ci ha messo una pezza lo Stato , poi quando arriverà L inflazione che sta arrivando , chi salverà chi ?

Gli scettici, gli illusi ed i procrastinatori non ci credono, ma i dati di bilancio sono impietosi, come riporta l'articolo de Il Sole24 ore (che almeno su queste materie è attendibile):

https://www.ilsole24ore.com/art/per-decimo-anno-l-inps-chiude-disavanzo-52-miliardi-quota-100-e-71-il-reddito-ACVFm58?fbclid=IwAR04f9C5twEd_UU5OUnLwKKqgWbUhVyAX7SmUsJXipOob2853eJQ34DrXyc

Ora, la domanda che ti faccio - si, sto parlando proprio con te (e per essere preciso mi rivolgo, in particolare, a chi ha un'età compresa fra i 25 ed i 50 anni) - cosa pensi di fare? Lo sai che un giorno (spero per te il più lontano possibile) esaurirai le energie fisiche e mentali e non ce la farai più a lavorare ? Come pensi di sopravvivere ? Chi credi che verrà a salvare l'INPS e quindi la tua pensione: superman ? babbo natale ?
Se appartieni alla schiera di illusi, procrastinatori, igenui ottimisti e oggettivamente ignoranti...AUGURI !


Viceversa, se sei una persona intelligente, avrai già intuito che ha un solo modo per sopravvivere: studiare, imparare e applicare l'educazione finanziaria, per poterti costruire unastrategia di risparmio e di investimento anno per anno, la quale ti consentirà di maturare una rendita (se preferisci chiamala pensione o previdenza) privata per quando non potrai più lavorare.

Come dici ? Non ne hai le competenze ? 10 anni or sono neanche io le avevo e me le sono costruite, studiando più di 20 testi di finanza, investimenti e trading...Tu sei fortunato perchè ho condensato i miei studi, la mia esperienza (ed i miei errori) in un unico libro, complesso, strutturato, approfondito ma chiaro, scritto in modo comprensibile a tutti.

Più di 300 lettori già lo hanno letto e tu cosa aspetti ?





QUESTO LIBRO COSTITUISCE LA BASE DEL TUO BENESSERE FINANZIARIO. SE POI, DOPO AVERLO LETTO, AVRAI BISOGNO ANCHE DI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA, QUESTO E' IL MIO MODULO DI CONTATTO



Dove gatto metto i soldi ?
In uno scenario economico gravemente recessivo come quello attuale, l’educazione finanziaria è indispensabile già solo per la sopravvivenza economica e a maggior ragione, se si vuole conseguire il benessere finanziario attraverso una corretta gestione del risparmio e degli investimenti e del trading