FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL

Business & Finanza

Entusiasmo per l'ETF sul Bitcoin !!! Ma almeno lo sapete cos'è un ETF ?

2021-10-19 09:04:37

IN QUESTO BREVE VIDEO DI 5 MINUTI PARLIAMO DI ETF, BITCOIN, SPECULAZIONE...E DEL RISCHIO DI UNA NUOVA BOLLA COME QUELLA DEL 2008...E QUESTA VOLTA POTREBBE ESSERE CAUSATA NON DAGLI IMMOBILI E DAI MUTUI SUBPRIME, MA PROPRIO DAL MERCATO DELLE CRIPTOVALUTE...

METTITI COMODO E PRENDITI QUESTI 5 MINUTI DI TEMPO...POTREBBERO ESSERE IL MIGLIORE INVESTIMENTO DELLA TUA VITA !!! DOPO AVER ULTIMATO LA VISIONE, CONTINUA LA LETTURA DELL'ARTICOLO E SE VUOI LASCIAMI UN TUO FEED BACK NEI COMMENTI

"GUIDA AI MIGLIORI ETF DEL 2021"....LEGGI L'ANTEPRIMA !!!

In questa guida cui seleziono e descrivoquelli che, secondo la mia prudente valutazione, sono attualmente gli ETF più redditizi nel medio (3-6 anni) e lungo (7 anni ed oltre) periodo.
Investire è anzitutto una questione di consapevolezza: è necessario comprendere quali sono i tuoi obiettivi e trovare la migliore strategia (quella più adatta al tuo caso) per raggiungerli.
Se si vuole investire correttamente e con profitto, ci sono due domande alle quali è indispensabile rispondere prima di tutte le altre (non sono le uniche importanti ma, in caso di mancata risposta o di risposta errata, sarà inutile e dannoso affrontare ogni altro quesito). La prima è la seguente:
1. Meglio attivo/a o passivo/a?

No, non è una domanda a sfondo sessuale. Non essere maliziosa/o. Questa domanda vale miliardi di euro. La domanda completa, in realtà, suona così: “E’ migliore una la gestione attiva o una gestione passiva dei propri investimenti?”

La gestione ATTIVA - detta anche RISPARMIO GESTITO - è fatta da un gestore (un private banker o un promotore finanziario con il suo staff) che cerca di battere il mercato, cioè di fare meglio di quest’ultimo. Al contrario, la gestione PASSIVA, tende a replicare l’intero mercato di riferimento. Un esempio chiarirà subito la differenza: la società X opera in USA e vuole battere il mercato di riferimento (ad esempio l’indice S&P500) comprando azioni di alcune aziende e non di altre. La

società X, quindi, selezionerà le aziende che ritiene migliori, più redditizie e performanti, ne comprerà le azioni e le inserirà in un fondo comune di investimento a GESTIONE ATTIVA.
Al contrario, la società Y non selezionerà alcuna azienda ma, attraverso un ETF (exchange traded fund) comprerà il 99% delle aziende dell’indice americano S&P500. Le 2 società X e Y hanno lo stesso INDICE (l’S&P 500) come mercato di riferimento (in gergo tecnico, per tua curiosità, si dice che hanno lo stesso benchmark).

Ma mentre l’ETF si limiterà a replicare (riprodurre) passivamente l’INDICE S&P 500, gli strumenti attivi come i fondi comuni cercheranno di batterlo in termini di

performance. Senza peraltro mai riuscirci o – per essere più corretti –riuscendovi in casi rari e per pochi anni, dunque non sul lungo periodo (che è quello che maggiormente ci interessa).

Ripetiamo e ribadiamo il concetto, perché costituisce il motivo

fondamentale per cui gli ETF costituiscono il miglior strumento di

investimento: nessun gestore attivo può far meglio del mercato sul lungo

periodo e sono molto rari quelli che ci riescono sul breve, ossia per pochi

anni (al massimo 5, in media non più di 3)

CURIOSO ? VUOI SAPERE COME VA A FINIRE E QUALI SONO I MIGLIORI ETF SUI QUALI PUNTARE ? SCOMMETTO DI SI !! BEH...DOVRAI ATTENDERE ANCORA UN PO'...NEL FRATTEMPO SCRIVIMI UN TUO FEEDBACK...

INTANTO TI LASCIO IL LINK DIRETTO AL MIO LIBRO





Acquista Bitcoin al prezzo più conveniente !
Dall'analisi del grafico di Bitcoin emerge che a breve ci sarà uno storno del prezzo: acquistando questa analisi scoprirai il miglior prezzo di acquisto !