FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL

Business & Finanza

Dove gatto metto i soldi ? Presentazione

2020-10-13 16:02:04

“Dove gatto metto i soldi ?” è un manuale di 334 pagine che tratta in modo completo ed esaustivo l’educazione finanziaria ed il mondo degli investimenti: dall’abc del risparmio, al master del trading, passando per il fondamentale perno dell’investimento di lungo periodo.

Lo scenario economico e finanziario attuale, radicalmente diverso perfino rispetto a quello di appena 10 anni fa, rende impossibile raggiungere il benessere finanziario applicando iprincipi obsoleti e i consigli controproducenti di una volta (es. il mattone non tradisce mai, compra i BOT (o i Buoni Postali), metti i tuoi risparmi in una Polizza vita) e dunque impone, a chi vuol risparmiare ed investire, di acquisire consapevolezze, competenze ed abilità del tutto nuove.“Dove gatto metto i soldi ?”, al di là del titolo ironico, è un manuale di 334 pagine che tratta in modo completo ed esaustivo l’educazione finanziaria ed il mondo degli investimenti: dall’abc del risparmio, al master del trading, passando per il fondamentale perno dell’investimento di lungo periodo.Il libro demolisce i miti (ad esempio quello secondo cui i fondi a gestione attiva battono il mercato) che hanno indotto molti risparmiatori a perdere soldi, analizza gli strumenti finanziari tradizionali (azioni, obbligazioni ecc.) e quelli innovativi (acqua, bitcoin e criptovalute), dedicando ampio spazio al regime fiscale degli investimenti. In Borsa, si può INVESTIRE o si può SPECULARE, ossia FARE TRADING.

E’ vero che tali attività rispondono entrambe alla domanda del nostro libro - ossia: “Dove gatto metto i soldi ?”  - ma vi rispondono in modo completamente diverso.

Investire significa impiegare un capitale per acquistare uno strumento finanziario (in genere delle azioni) destinato a crescere di valore nel tempo: proprio questo aumento di valore un domani servirà a soddisfare necessità e aspirazioni personali.

Fare trading significa impiegare un capitale per uno strumento finanziario (in genere un CFD o un altro derivato) e cercare di rivenderlo il prima possibile a un prezzo maggiore (o minore, se si specula sul ribasso).

L’investitore è colui che cerca un guadagno nel lungo termine puntando alla crescita di valore dei suoi investimenti per ottenere tale risultato è disposto a tenere immobilizzato il capitale investito per molto tempo (in media almeno 7 anni).

Lo speculatore è colui che cerca un guadagno nel breve termine puntando alla variazione del prezzo dello strumento finanziario acquistato: per questo motivo, egli detesta – e quindi, per quanto possibile, evita – una lunga immobilizzazione del proprio capitale.

IMPORTANTE: tutti gli aggiornamenti futuri sui mercati che gli autori riterranno importanti, saranno inviati al lettore tramite mail dedicata !

Si,esatto,haicapitobene:acquistando il libro,riceverai PER SEMPRE E GRATUITAMENTE la nostra newsletter…newsletter che può essere acquistata anche da sola, cioè come singolo prodotto – ma sinceramente sconsigliamo tale opzione, in quanto poco conveniente dal punto di vista economico (visto che si può avere gratis acquistando il libro “una tantum”) sempre qui, sul canale tematico “Financial Educational Channel” !


Puoi acquistare l'ebook (in formato PDF) cliccando sul link:

https://www.cam.tv/cryptotrading/blog/dove-gatto-metto-i-soldi/PID20A7B0

 Oppure (sempre in formato PDF) sul sito: 

 www.scattacoltrend.com/ebook

 Se invece preferisci il formato EPUB per lettore Kobo, lo troverai su:

www.kobo.com

 www.mondadoristore.com

 Infine, se hai un lettore Kindle, troverai il formato adatto su:

 www.amazon.com

Se hai bisogno di ulteriori info (o vuoi ricevere un estratto gratuito del libro), scrivimi su: [email protected] 


Dove gatto metto i soldi ?
In uno scenario economico gravemente recessivo come quello attuale, l’educazione finanziaria è indispensabile già solo per la sopravvivenza economica e a maggior ragione, se si vuole conseguire il benessere finanziario attraverso una corretta gestione del risparmio e degli investimenti e del trading
125