FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL

Business & Finanza

Apple: i nuovi prodotti ed il prezzo delle azioni

2020-11-17 10:59:52

Applle, dopo l’evento ‘Time Flies’ del 15 settembre, l’’High Speed’ del 13 ottobre e il ‘One More Thing’ del 10 novembre, la società potrebbe presto ospitare un altro evento, secondo una fonte affidabile di Apple che...

Apple sta abbandonando gli eventi di lancio in cui presenta tutti i prodotti in un’unica volta.Dopo l’evento ‘Time Flies’ del 15 settembre, l’’High Speed’ del 13 ottobre e il ‘One More Thing’ del 10 novembre, la società potrebbe presto ospitare un altro evento, secondo una fonte affidabile di Apple che twitta con il profilo @L0vetodream.
Cosa è successo: Apple potrebbe offrire alla sua base clienti fedelizzata una sorpresa per Natale, come twittato sabato da L0vetodream.

Avrete una sorpresa a Natale da Apple (PS: esclusiva invernale, buono per l’inverno)
– 有 没有 搞 措 (@ L0vetodream) 14 novembre 2020

Con un indizio criptico, la fonte ha suggerito che il presunto lancio è un’esclusiva invernale e che andrà bene per questa stagione.
Il rumor su Apple: il tweet ha alimentato i rumor su un probabile annuncio di prodotto o servizio da parte di Apple.
Sebbene quest’anno la casa di Cupertino abbia già lanciato una serie di prodotti, gli AirPods Studio e gli AirTags di cui si parla da molto tempo ma che non sono stati ancora messi in commercio.
Il lancio di questi due accessori è meno probabile quest’anno, anche se non si può escludere una distribuzione all’inizio del 2021, come riferito da Macrumors.
Gli AirPods Studio sono cuffie over-ear che probabilmente saranno dotate di rilevamento del collo, della testa e delle orecchie destra e sinistra, insieme a impostazioni personalizzate di equalizzazione; gli AirTag sono invece un dispositivo simile a Tile.
Se questi accessori fossero annunciati a dicembre, si tratterebbe di una sorpresa, afferma il rapporto.
Poiché AppleTV non è stata aggiornata dal 2017, si prevede anche che, in occasione dell’evento, la società possa annunciare la sua AppleTV di nuova generazione.
All’evento di novembre, Apple ha presentato i chip del processore M1 utilizzati nei suoi nuovi Macbook Air, Macbook Pro e Mac mini.

Fonte: https://it.benzinga.com/2020/11/17/apple-fonte-affidabile-parla-di-una-sorpresa-a-natale/

Ok, tutto molto interessante...se soltanto fossimo dei consumatori. Ma noi siamo traders ed investitori. E come traders ed investitori, la domanda più importante e più interessante che dobbiamo porci è la seguente: questi eventi lancio, stanno muovendo in modo davvero significativo il prezzo delle azioni Apple ?


A noi sembra di no. Infatti lunedì, all’ultimo controllo, le azioni Apple erano in rialzo dell’1,02%, a 120,47 dollari, un normalissimo rialzo medio di borsa, di tutti i giorni. Probabilmente, quindi, il mercato ha già scontato la notizia del lancio di questi nuovi profitti e quindi il prezzo delle azioni Apple potrebbe presto registrare, anzi, delle prese di profitto.

E allora da persone pragmatiche quali siamo, che seguono poco e nulla rumors e notizie e molto i grafici, abbiamo risposto nell'unico modo che conosciamo e che riteniamo valido ed efficace: ossia abbiamo lasciato parlare il grafico settimanale di Apple, analizzandolo nel modo più tecnico ed oggettivo possibile. Quello che è emerso dalla nostra analisi è davvero molto interessante, soprattutto in ottica trading di medio periodo (per i non addetti ai lavori: i trade di medio periodo sono quelli che portano un guadagno in un intervallo di tempo variabile da 2/3 settimane ad uno/due mesi)



Apple: opportunità di trading
Il titolo azionario APPLE, analizzato su timeframe settimanale, registra un trend laterale con volumi deboli, che si presta ad un'interessante opportunità di trading per il medio periodo