Film e Serie Tv

Lo sapevi che

2021-04-14 13:49:57

Il ruolo di Edward mani di forbice nel film omonimo di Tim Burton non venne offerto a...

Inizialmente, il ruolo di Edward mani di forbice nel film omonimo di Tim Burton non venne offerto a #JohnnyDepp, ma a #GaryOldman?
La curiosità venne raccontato direttamente da Oldman che, durante un'intervista rilasciata nel 2016 a Larry King, dichiarò:
"Si erano interessati a me per fare Edward mani di forbice. Lessi la sceneggiatura e pensai: 'È ridicolo. Un castello alla fine della strada, poi arriva una signora dell'Avon che vende trucchi, e questo ragazzo che ha le mani a forbice. Ma è una cosa folle. No, non lo faccio!'.
Così alla fine scelsi di non farlo, e nemmeno credo di essere andato alla riunione. D'altro canto, Johnny Depp e Tim Burton erano relativamente sconosciuti all'epoca, ed era una tipologia di film piuttosto strana in quegli anni.
Poi andai a vedere il film: la telecamera fa una panoramica su queste case multicolori situate in questo quartiere suburbano. Subito dopo vedi quella specie di castello di Dracula sulla collina. Letteralmente dopo soli 2 minuti di film, pensai: 'Sì, lo faccio!'. Solo che ormai era troppo tardi."