Filippo Scicchitano

SportivaMente il progetto sempre attivo

2020-06-17 17:49:40

Cari Amici & Fans, chiedo venia per la poca presenza su Cam.TV, ma il mio lavoro con i disabili non s'è mai interrotto, sono rimasto presente con tutti i miei allievi e le Famiglie, mantenendo vivi sia i rapporti sociali che quelle didattici-sportivi!!! Ecco la ragione della poca presenza...

SportivaMente (sempre attivi)

In questo periodo di grandi difficoltà, i soggetti disabili vanno tutelati e seguiti con ancora più entusiasmo e professionalità, personalmente cerco di fare del mio meglio, perché TUTTI noi possiamo fare la nostra parte per il bene comune, è proprio vero che: "VOLERE è POTERE"

Esempi di scheda ludiche

CAMMINARE FRA I COCCODRILLI
Preparare un percorso (diritto per i più piccoli, ondulato per i più grandi) utilizzando materiali reperibili in casa: libri, strisce di stoffa, giornali o riviste ripiegati. La larghezza sarà di circa 10 cm, l'altezza da terra minima (5 cm) e il percorso rappresenterà un ponticello "sospeso" su un lago infestato di coccodrilli (che potranno essere pupazzi, bambole, animali, ecc.).
Il soggetto dovrà attraversare il lago passando sul percorso, senza mai cadere o poggiare un piede fuori di esso, per non essere mangiato.

SOFT GAME

Creare un piccolo campo da ping pong o da tennis non è mai stato così semplice, ma sopratutto “innocuo”! Servono soltanto dei piatti di carta, ai quali attaccherete delle stecche (quel del gelato vanno benissimo), per creare delle racchette, e un palloncino. E il gioco è fatto!  


Ecco fatto

Si miei carissimi Amici & Fans, io non snobbo Cam, anzi appena ho del tempo libero lo dedico a questa bellissima piattaforma, spero abbiate capito il motivo per il quale ultimamente sono passato poco... 

GRAZIE di cuore a TUTTI!!!