Genialità made in Italy: Bruno Bozzetto
L' estro e la semplicità nel condividere la Cultura sono elementi vitali per la sana divulgazione del sapere, in tutte le sue forme creative, vera arte della condivisione!
Walt Disney italiano: (non scherziamo)
"Il cartone animato è considerato un prodotto per bambini e ragazzini, invece ha grandi potenzialità didattiche e divulgative"...
Divulgazione allegra, ma non troppo:
Le parole riportate all'inizio dell'articolo sono frutto della mente del “visionario” Bruno Bozzetto e secondo me hanno una profondità immensa, vi consiglio di guardare: Allegro ma non troppo, oppure Vip mio fratello superuomo, West and soda, questi lungometraggi vi sbalordiranno, oppure potete deliziare la vostra cinefilia vedendo cortometraggi come: Tapum la storia delle armi, (prima opera da regista di Bozzetto) e le tante storie dell'uomo medio italiano il famoso “Signor Rossi”.
Pensate, anche Piero Angela ha utilizzato i disegni di Bruno Bozzetto per spiegare la Teoria della relatività e la meccanica quantistica.
Il vicino della porta accanto:
Non sempre bisogna cercare nel Nuovo Mondo, ne in Estremo Oriente cartoni animati di grande caratura, personalmente, vi invito a mixare nei vostri interessi cinematografici anche i prodotti nostrani di Bruno Bozzetto.
!!!BUONA VISIONE!!!
Ps: i link riportano a video completi, mi dispiace ma non sono riuscito a trovare la versione integrale di Vip, magari cercatela in streaming.