Filippo Orlandi

Founder Junior

Spiegare CAM.TV a chi non vuole provare

2019-08-19 19:59:31

Da un po' di tempo sto provando a convincere amici, conoscenti e follower del mio canale a provare questo social made in Italy con grandi difficoltà. Vi racconta la mia esperienza.

Come sono entrato io...

La mia entrata in scena su questo social è stata in punta di piedi e con 3000 dubbi. Avendo un discreto seguito su Youtube mi è capitato qualche volta di essere contattato per provare prodotti o servizi che poi si sono rivelati di scarsa qualità (per non dire peggio), ma ho sempre provato dove possibile...


Per la prima volta mi trovo di fronte ad un prodotto/servizio pensate con criterio e che non ha ancora espresso il suo vero potenziale (ricordo che ancora adesso il logomarchio del sito riporta la dicitura "Beta").


Far provarlo agli altri...

Qui veniamo al punto critico, capisco l'indecisione, il dubbio, il fatto di potersi trovare di fronte ad una sola... Ma il pensiero comune dovrebbe essere "Vabbè lo provo, tanto che mi costa?!" invece così non è e mi sono ritrovato a pensare al perché di questa cosa...

Le persone sono poco ambiziose. Hanno paura dei rischi che si possono incontrare anche quando non ce ne sono e si precludono opportunità prima ancora di provarla. Come se dovessi gareggiare sui 100 metri e dall'altra parte hai fra gli avverari Usain Bolt. Ok è Bolt, ma tu corri! Magari non arrivi primo, ma intanto potrai dire di aver gareggiato. Il problema di oggigiorno non è correre, ma provare a farlo.


E voi?

Riscontrate anche poca ambizione nelle persone che contattate o incontrate?!

Dipende da questo o pensate ci sia altro sotto?

Commentate e fatemi sapere che ne pensate....