Filippo Orlandi

Founder Junior

Migliori Film di ALFRED HITCHCOCK

2019-09-01 20:30:07

Il 13 Agosto รจ stata la ricorrenza della nascita di Sir Alfred Joseph Hitchcock. Esattamente 120 anni anni prima (1899) nacque il regista britannico naturalizzato statunitense

TOP 10 ORANGE

La mia versione


Alfred Hitchcock è si un regista, uno dei più celebri della storia, ma è stato da molti definito "Il maestro della suspense" e non a caso.


Uno dei registi che han vissuto e contribuito al passaggio dal bianco e nero al colore. Innovativo ed avanguardista ha molto spesso diretto pellicole che sembrano essere più moderne per quello che riuscivano a regalare le loro immagini. 

Detto questo quali saranno i migliori secondo le mie opinioni. Come sempre per scoprirlo vi basta vedere il video dall'inizio alla fine. Scoprite le chicche che ho inserito per voi in questo nuovo video e, soprattutto, commentate qui sotto. Fatemi sapere quali sono i vostri film preferiti per quanto riguarda questo argomento.

TOP 10 BLUE

La Vostra Versione

Alla classifica soggettiva personale, segue quella dei fan. Metto insieme le classifiche soggettive dei vari commenti per arrivare a creare una versione più oggettiva nella versione Blue. Tanto più saranno le persone a commentare, maggiore sarà l'oggettività della classifica Blue.


Questa settimana sono stai in molti a commentare e la classifica è parsa ben definita per le prime posizioni, mentre per il podio c'è stato un costante equilibrio e qualunque dei 3 film poteva prevalere sull'altro.

Qui di seguito i risultati del sondaggio. Quanto si differenzia rispetto alla versione creata da me?



LE 2 CLASSIFICHE


Top 10 Orange

10- Io ti salverò

9- Paura in palcoscenico

8- Rebecca - La prima moglie

7- Gli uccelli

6- Nodo alla gola

5- ...

4- ...

3- ...

2- ...

1- ...


Top 10 Blue

10- Rebecca

9- La congiura degli innocenti 

8- Nodo alla gola 

7- Notorius 

6- L'uomo che sapeva troppo

5- ...

4- ...

3- ...

2- ...

1- ...


Per scoprire l'intera classifica vi invito a guardare i 2 video, a lo avete fatto?

Voi con quale versione siete più d'accordo? 

Quali film avete già visto e quali vi hanno incuriosito?


Rispondete nei commenti, vi aspetto.




2