FILBOOK

Libri & Scrittura

FILBOOK

Libri & Scrittura

ALPHA Un Amicizia forte come la vita

2018-12-09 15:35:50

20 mila anni fa, durante l’ultima era glaciale, dopo una battuta di caccia finita male, un giovane uomo delle caverne lotta contro una serie di ostacoli per ritrovare la strada di casa. Stringerà così un’improbabile amicizia con un lupo.

Il Regista

Diretto da Albert Hughes che solitamente realizza film insieme al fratello gemello Allen, noti come i fratelli Hughes, ma questa volta Allen non fa parte del progetto.

Il film è ben fatto e ci ricorda che nella vita solo chi è forte riesce a sopravvivere ed a ottenere dei buoni risultati. Infatti sono impressionanti le situazioni di difficoltà nelle quale si trova il ragazzo ,tanta suspance fino alla fine . 
Diciamo che questo film racconta anche le origini della Amicizia fra L'uomo e il cane (il miglior amico dell'uomo). 

Attori

Il protagonista Kodi Smit-McPhee noto per aver fatto The Road (2009), X-Men - Apocalisse interpretando Kurt Wagner , un mutante tedesco capace di teletrasportarsi, in questo Film è Keda, il figlio di Tau che sta per partecipare nella squadra di cacciatori di Bisonti guidata dal padre . il ragazzo all'inizio molto spaventato e insicuro, ma dopo un lungo viaggio gli accadrà qualcosa che lo troverà costretto ad affrontare la vita e ogni genere di pericoli per sopravvivere .

Cast

Regia di Albert Hughes 

ATTORI: Kodi Smit-McPhee, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Leonor Varela, Marcin Kowalczyk, Jens Hultén, Natassia Malthe, Spencer Bogaert

Stato D'animo

emozionante

1