Felicity Di Nallo

Top Founder Executive

Felicity Di Nallo

Top Founder Executive

ENTRA gratuitamente nel CLUB BPT su www.tradingeborsapertutti.com

2018-11-01 14:02:33

Quanto tempo bisogna dedicare al TRADING? La risposta è molto semplice: il minor tempo possibile. Si, lo so, Non mi darai ascolto! Nessuno lo fa fino a quando non ha imparato da solo la lezione.

Chi  si pone questa domanda vuole sentirsi dire che deve dedicare al trading più tempo di quanto non  dedichi ora all’azienda per la quale lavora, semplicemente perché pensa che per avere successo nel trading sia necessario adottare gli stessi schemi che funzionano nei business tradizionali.

Al trading devi dedicargli  il tempo necessario ma soprattutto tempo di qualità.

Se inizi a dedicargli tempo semplicemente perché sei diventato dipendente dalla scarica di adrenalina che produce e ti dimentichi piuttosto di revisare attentamente le tue operazioni per trarne la giusta lezione, allora sarà tutto tempo perso.

Al principio, come in tutte le attività, devi dedicare più tempo per imparare le regole, le tecniche e come utilizzarle nel miglior modo possibile.

Man mano che migliori con  la pratica, il tempo dedicato non dovrà essere di più ma migliore. Una volta che stiamo giocando nella Champions e stiamo operando nel mercato reale,  rimanere dentro il mercato il minor tempo possibile è cruciale. Ovviamente parlo per chi effettua operazioni di scalping.

Nel day trading tutto succede molto rapidamente. Si opera in periodi molto brevi tali per cui  aumentare il tempo davanti allo schermo del computer si traduce semplicemente in una maggiore esposizione al rischio e alle trappole che irrimediabilmente lancia il mercato.

Una maggiore esposizione ai  grafici farà in modo che tu debba inoltre confrontarti più a lungo con quelli che sono i tuoi demoni interiori: non crederti diverso dagli altri! Tutti abbiamo dei demoni nascosti, soprattutto quando si  ha a che fare con il denaro.

Inoltre, ci sono studi che affermano che dopo 45 minuti la nostra concentrazione si abbassa  moltissimo, ossia non possiamo pensare di rimanere perfettamente concentrati . Se decidiamo di rimanere più tempo è possibile che le opportunità che ci presenta il mercato non riusciamo neppure a vederle!!

Inizialmente avrai bisogno di operare di più, di commettere quanti più errori possibile, di imparare i modelli e migliorare la tua tecnica ed è bene che tutto questo avvenga sulla piattaforma demo.

Quando operiamo nel mercato reale, il tempo passato davanti allo schermo del computer deve essere quanto minore possibile, dobbiamo guadagnare il necessario, alzarci e chiudere.

Personalmente cerco di non operare più di un’ora al giorno, massimo due suddivise tra sessione mattutina e sessione pomeridiana. In questo modo riesco a tenere sotto controllo l’avidità. La mia esperienza mi porta dire che il miglior momento per operare è dalle nove alle 10.30 del mattino, se operiamo nel mercato europeo e tra le 15.30 e  le 17 se si vuole operare nel mercato americano  oppure ancora tra le 20.30 e le 22.

Dunque è possibile pensare di fare trading pur avendo un altro impiego costruendo così un ottimo piano B, un’entrata aggiuntiva da sfruttare per andare a fare le vacanze dei sogni, per sovvenzionare gli studi dei nostri figli,  per comprare la borsa firmata o qualsiasi altra cosa ci stia davvero a cuore.

Il trading è in grado di esaudire i tuoi desideri

Basta formarsi con disciplina e crederci!