❤️ Federico D'Ambrosio

Founder Senior

Modena Benessere Festival 2019

2019-10-17 15:50:28

Modena Benessere Festival 2019, Sabato 19 Ottobre dalle ore 10:00 alle 22:00, Domenica 10 Ottobre dalle ore 10:00 alle 20:00, INGRESSO GRATUITO

Modena Benessere Festival 2019

Sabato 19 Ottobre dalle ore 10:00 alle 22:00

Domenica 10 Ottobre dalle ore 10:00 alle 20:00

INGRESSO GRATUITO


La sesta edizione di Modena Benessere Festival presenta tutto quello che occorre alla salute naturale di corpo, mente e spirito.


Alimentazione biologica e vegetariana, integratori, erboristeria, essenze, cosmesi naturale, discipline  olistiche, spiritualità, mindfulness, abbigliamento in fibre vegetali, accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona: presentazione e vendita di prodotti e servizi con più di duecento aziende provenienti da tutta Italia.

Completa l'offerta di Modena Benessere Festival un ricco calendario di conferenze con esperti e aree tematiche con free class e trattamenti gratuiti tutti da sperimentare.


https://www.facebook.com/events/417519772411223

AREA EXPERIENCE

LEZIONI |ESIBIZIONI DI YOGA E BIO DISCIPLINE

Due giornate all’insegna dello Yoga e delle Bio Discipline con lezioni gratuite e aperte a tutti; un punto d’incontro per esperti e neofiti per praticare, conoscere e diffondere nuove ed antiche tecniche. 

Lo Yoga è un training mentale che ha un'azione anche sul corpo: esistono esercizi yoga per ogni stagione, per tutte le età e per ogni disturbo fisico o psicologico. Lo yoga, svolto costantemente, allenta lo stress, le tensioni muscolari e previene molti disturbi psicosomatici.

La partecipazione alle lezioni è gratuita e non ci si iscrive.

Basta presentarsi qualche minuto prima dell'inizio della lezione.

Portare il proprio tappetino o asciugamano per la pratica.



AREA RELAX

TRATTAMENTI OLISTICI GRATUITI

Oltre 500 massaggi/trattamenti gratuiti eseguiti da Operatori Qualificati.



Belly Dance Day

Lezioni aperte e esibizioni di Danza Orientale, Danza del Ventre, Tribal e Fusion



SPAZIO TIBET

Istituto Samantabhadra | Centro Studi di Buddhismo Tibetano

A Modena Benessere il pubblico interessato potrà assistere  in diretta alla realizzazione del Mandala, conoscere e parlare con i Monaci.

I Monaci resteranno in Italia per un anno,  sono ospiti a Roma dell’Istituto Samantabhadra che sta coordinando una serie di iniziative allo scopo di divulgare la millenaria cultura tibetana  ed aiutare il Casato Tsawa del Monastero Gaden Jangtse  a sostenere le spese di studio dei giovani monaci, fornire assistenza medica e aiutarli economicamente nella  gestione e manutenzione degli Edifici in cui vivono.

L’Istituto Samantabhadra  ha la sua sede a Roma in via di Generosa, fondato nel 1981 è un Centro per lo studio e la pratica del Buddhismo Tibetano, si prefigge inoltre di svolgere un’attività di “Istituto di Cultura Tibetana”. Membro fondatore dellUBI (Unione Buddhista Italiana). www.samantabhadra.org



MARTIAL ARTS DAY

LEZIONI |ESIBIZIONI DI ARTI MARZIALI

JUDO, JU JITUSU, DAITO RYU, KENDO, KATORI, AIKIDO: IWAMA RYU



SHAOLIN GONG FU

SHAOLIN QUAN FA MODENA ASD

ISTRUTTORE RICCARDO MONTORSI

Esibizione Sabato 19 ottobre ore 13 - 14

Lo Shaolin Gong Fu è il Kung Fu dei Monaci Guerrieri del Tempio di Shaolin.

Il Tempio di Shaolin, considerato la Culla delle Arti Marziali e del Buddismo Chan (conosciuto in occidente come Zen), ha una storia antica di oltre 1500 anni. Nel corso dei secoli, delle Dinastie e delle guerre, numerosi Monaci Guerrieri, Maestri e soldati hanno lasciato una parte di conoscenza marziale presso il Tempio, custodita, studiata e migliorata dai Monaci stessi. Con l’evoluzione del Buddismo, della Meditazione Chan, della Medicina Tradizionale Cinese, delle pratiche Interne (Shaolin Qi Gong, Tong Zi Gong, Rou Quan) e delle tecniche di combattimento (KungFu), il Tempio arrivò a possedere un’immensa Cultura, trasmessa dai Maestri fino ai nostri giorni e riconosciuta infine nel 2010 come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Queste conoscenze si possono dividere in tre parti, i cosiddetti “Tre Tesori di Shaolin”: Chan, Wu, Yi.

CHAN, rappresenta la meditazione; WU, l’arte marziale; YI, la Medicina Tradizionale Cinese.

Unire la Medicina Tradizionale Cinese nella pratica significa anche unire i principi dello Shaolin Qi Gong nelle tecniche di combattimento.

Praticare lo Shaolin Gong Fu significa praticare tutti e tre i tesori di Shaolin, attraverso un preciso metodo di allenamento per una pratica completa a 360° per rafforzare il corpo, la mente e quindi l’organismo.

La differenza dello Shaolin Gong Fu con altri stili di combattimento sta nell’unione di Chan, Wu e Yi.



SPAZIO BAMBINI

a cura di Terra Nuova

bambini che dissipano

Tutta un'altra scuola - Terra Nuova Edizioni presentano: Laboratorio per bambini con attività della pedagogia Montessori. 


Per il programma dettagliato visita il sito: https://www.modenabenessere.it/

2