Federica Garlati

Founder Junior

Sai chi sei? Gli altri lo sanno? Pensaci..siamo come delle torte!

2019-10-29 12:29:44

Ti fermi mai per guardare te stesso? Una torta al pistacchio che al palato di tutti ha sapore di mandorla, sa che agli occhi degli altri non è quello che pensa di essere? [2min di lettura]

Sinceramente non so come mi sia venuto il paragone con la torta, forse perché mi piace cucinarle e perché mi ha strappato un sorriso mentre mi è venuta in mente😅. 

Ma la riflessione è seria.
Spesso siamo così tanto occupati a svolgere nel migliore dei modi la nostra routine quotidiana fatta di lavoro, hobbies, attività sportive, che spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante fermarsi e guardare noi stessi dall'esterno, da un punto di vista il più oggettivo possibile. 

Appariamo davvero come pensiamo di essere? 

Le persone vicine a noi ci vedono come noi guardiamo noi stessi? 
Davvero ognuno di noi sa chi è se stesso? 

TU TI RICONOSCI?
Come dice Nesli in una sua ormai vecchia canzone "Guardo il mio volto allo specchio ma non saprei disegnarlo".
(Il testo é da brividi, se avete un paio di minuti leggetelo e rifletteteci).


 Ci viene sempre detto di non ascoltare il giudizio degli altri, che nessuno si conosce meglio di quanto noi conosciamo noi stessi, e che l'importante non è come appariamo, ma come ognuno sa di essere. 

Ma è davvero così? O a volte è bene ascoltare il parere degli altri perché la torta può sapere di essere al pistacchio, ma se tutti assaggiandola dicono che sa di mandorla, nessuno la apprezzerà davvero per quello che è?
A me piace pensare che ci sia un equilibrio in tutto e per quanto mi riguarda vorrei essere una deliziosa😋 torta al pistacchio, chiedere un parere agli altri per sapere che sapore ho e migliorare ogni giorno per far sì che io SIA e SAPPIA di pistacchio!


ATTENZIONE! Ci sarà sempre qualcuno a cui il pistacchio non piace e preferisce la mandorla, qui sta a te scegliere chi vale la pena tenere al tuo fianco. 


Buona riflessione e buona giornata, camers! 

Fé