Federica Garlati

Founder Junior

Metà & metà: la capacità di adattarsi (e non di resistere) ai cambiamenti.

2018-11-12 17:58:34

Oggi ho giocato un po' con una foto che ho fatto quest'estate mentre ero in vacanza in quella splendida terra che é la Sardegna; mi sono divertita a immaginare come potrebbe essere diventata ora, in un autunno con temperature decisamente più basse di agosto, la verde fronda di quell'albero maestoso. E mentre disegnavo.. 

.. pensavo agli incredibili cambiamenti che sono in grado di fare gli alberi per potersi adattare al meglio a condizioni climatiche così differenti di stagione in stagione. 

Pur di vincere il freddo inverno, sono disposti a spogliarsi dei loro fitti "abiti" di foglie e di rimanere per mesi interi con i propri rami nudi, per poi rivestirsi di nuove e verdi gemme all'arrivo della primavera. 

CAMBIA! 

Sono convinta che da qui venga uno dei migliori insegnamenti che ci può regalare la natura: la capacità di adattarsi E NON DI RESISTERE ai cambiamenti. 

Penso che sia una delle chiavi per vivere nel migliore dei modi la vita di tutti i giorni, per affrontare i continui imprevisti cui ci troviamo di fronte o per non sbattere la faccia contro un muro fatto di ipotetici limiti quando potrebbe bastare un cambiamento nel nostro modo di pensare (o agire) per trasformarlo in un trampolino di lancio verso qualcosa di diverso e, perché no, anche di migliore! 

Originals

Come sempre, cari Camers, vi propongo qui sotto sia la foto originale, sia la bozza del mio disegno, poi rieditato con un programma su pc. 

Alla prossima creazione! 

Buona giornata a tutti e #gocamgo!