Federica Garlati

Founder Junior

Fiori che sorridono :D ("Commelina Communis")

2018-10-15 11:03:08

Ciao a tutti, camers! Oggi tocca anche a me pubblicare e condividere con voi, per la prima volta, un pezzettino di quello che sono e che mi piace fare! :D Vi mostro la mia prima creazione: "Sorridere é l'autostrada per la felicità".

Non solo realtà fotografica 

Amo i fiori e  la fotografia, ma ancor di più amo andare OLTRE la fotografia stessa. Una volta che ho scattato, mi piace immaginare un mondo di fantasia e creatività che sia più di quello che tutti possono vedere nello scatto. Un mondo che cerco poi di riprodurre con fotomontaggi, disegni fatti da me e modifiche creative, per poterlo mostrare a tutti. 

Ora vi racconto come sono arrivata a questa prima semplice composizione. 

Camminavo distrattamente per arrivare al portone di casa mia, quando la mia attenzione è stata catturata dal colore super acceso di questo piccolo fiore (foto originale1, sopra); un colore così sgargiante dovuto appena ai suoi due petali superiori!    ...e una volta avvicinatami, non ho potuto fare a meno di non notare che mi stava SORRIDENDO! (foto originale2, sopra). 

É stato come un flash: la felicità davvero puoi trovarla ovunque, anche quando meno te lo aspetti, nelle piccole cose, basta essere sempre pronti ad accoglierla! 

È stata immediata, quindi, l'immagine (foto originale3, sotto) che si è catapultata nella mia testa: un mio sorriso, uno di quelli a 32 denti, quello per cui il mio ragazzo spesso mi prende in giro perché sembra che la mia bocca si paralizzi per parecchi secondi mantenendo inalterata quella "smorfia" XD

E voi, dedicate abbastanza tempo alla felicità? 

Alla prossima creazione!

Buona giornata a tutti e #gocamgo!

Qualche info in più

Ora, per chi è interessato, lascio qualche info in più su questo bel fiorellino ;)

Appartiene alla famiglia delle Commelinaceae e il suo nome italiano volgare é "Erba Miseria Asiatica"; il genere è dedicato a J. Commelin, professore di botanica ad Amsterdam. É una pianta di origine asiatica, ma ormai nasce e cresce spontaneamente in numerose regioni italiane, fino ad un'altezza di 600m s.l.m.. Predilige terreni piuttosto freschi e umidi, zone in cui mantiene un habitus erbaceo perenne; le sue dimensioni si aggirano tra i 30cm e i 70cm e fiorisce da Luglio a Settembre. Le foglie hanno una forma lanceolata, mentre i fiori, solitari, hanno una corolla inconfondibile, costituita da tre petali: i due superiori sono di un blu intenso e tondeggianti, mentre quello inferiore è molto piccolo e biancastro; dal centro spuntano 3 stami fertili allungati e ricurvi verso l'alto e 3 stami sterili che assomigliano a minuscoli fiori gialli con il centro marrone.