Fall in Books ~ Opinioni di una lettrice

RICETTINA PER VOI: BOUNTY LIGHT

2019-04-21 17:39:32

Buona Pasqua a tutti voi! :) Siete ancora a tavola a mangiare? Io ormai rotolo,ma proprio per questo, sto già pensando ai prossimi giorni quando sarà necessario depurarsi un pochino. Ma chi l'ha detto che per mangiare bene è necessario rinunciare al gusto? Qui sotto una ricetta veloce e golosa! :)

Dopo gli eccessi di Pasqua, ritorniamo alla solita routine e magari cerchiamo di mangiare sano, senza però rinunciare al gusto! Questi cioccolatini sono il giusto mix tra gusto e salute perché gli ingredienti utilizzati hanno tutti proprietà nutritive importanti e mangiati nella giusta dose sono perfetti anche per chi è a dieta!

Per chi poi, come me, ama l’accostamento tra il cocco e il cioccolato (fondente), questi piccoli dolcetti saranno il paradiso!!

La ricetta è semplicissima quindi prendete carta e penna J

INGREDIENTI:

50 gr di cocco rapè

150 gr di ricotta light

30 gr di miele (o dolcificante stevia)

100 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:

Il primo passaggio consiste nel mescolare in una ciotola il cocco con la ricotta. Aiutatevi con una forchetta e mescolate piano, vedrete che il cocco si unirà perfettamente con il formaggio. Successivamente aggiungete il miele a filo, cercando di creare dei piccoli cerchi in modo tale da distribuirlo in modo omogeneo in tutto l’impasto. Continuate a mescolare fino a creare un panetto (aiutatevi anche con le mani ad un certo punto, ma ricordate di mettere dei guanti in lattice).

Una volta completata questa operazione dovrete creare i bounty, quindi prelevate una piccola quantità di impasto e datele la forma che preferite (palline, rettangoli, piccoli panetti allungati) e sistemateli su di un piatto che metterete poi in freezer per 10/15 minuti.

Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato e organizzatevi per la copertura.

Io non sono molto attrezzata in casa quindi ho deciso semplicemente di immergere i bounties nel pentolino con il cioccolato, fargli fare un bagnetto e poi tirarli su con il cucchiaio.

Li ho poi sistemati in un piatto ricoperto di carta forno (ma va bene anche la stagnola), giusto per non farli attaccare.

A questo punto i vostri cioccolatini sono pronti, dovrete solo farli raffreddare per almeno un’ora in frigo così il cioccolato che nel frattempo si sarà già solidificato diventerà più croccante, ma soprattutto l’impasto interno si rapprenderà ancora meglio.

Diciamo che esteticamente non sono proprio il massimo. La copertura non è perfetta!

Io però li ho spazzolati in un paio di giorni e anche chi li ha assaggiati ha convenuto fossero davvero buoni e molto simili a quelli industriali (e sicuramente più sani).

Ovviamente questi sono light quindi c’è il cioccolato fondente (io ho preso quello al 70%), ma se non vi piace potete usare anche quello al latte oppure un fondente con una percentuale minore di cacao. Tenete presente però che non saranno più tanto light! xD