Fall in Books ~ Opinioni di una lettrice

*NUTELLOTTI AL COCCO*

09/06/2019, 13:39

Buona domenica a tutti! Si, lo so che fa caldissimo e che l'idea di accendere il forno non è proprio allettante, ma questi biscotti meritano molto e sono velocissimi! Pensate di mangiarli insieme ad un bel tè freddo o di inzupparli in una tazza di latte fresco...una goduria! Qui sotto la ricetta:

INGREDIENTI: (per circa 10 biscotti)

50 gr di farina 0050 gr di farina di cocco 1 uovo 2 cucchiai di Nutella  

PROCEDIMENTO:

In una ciotola mescolate le due farine e successivamente aggiungete l'uovo e la Nutella. Continuate a mescolare con un cucchiaio e poi aiutatevi con le mani (mettete dei guanti magari). Non temete, ma il composto inizialmente risulterà appiccicoso per via della Nutella. Vi sembrerà impossibile amalgamare tutto ma fidatevi che succederà! Tempo dieci minuti e verrà fuori un bel panetto morbido, lucido, profumato e del caratteristico colore invitante della Nutella. 

A questo punto staccate un po' di impasto e formate della palline, schiacciatele un pochino e disponetele sulla teglia del forno. Non è necessario usare la carta forno perchè l'olio contenuto nella Nutella non lascerà che il fondo dei biscotti si attacchi alla teglia, se però di abitudine usate la carta, fatelo senza problemi. 

Infornate a 180 gradi per 10/13 minuti. 

PER I PIù GOLOSI: 

prima di infornare, praticate un foro al centro dei biscotti con il manico di un cucchiaio di legno. Una volta sfornati e raffreddati un po', riempite il foro con un po' di Nutella, risultato più goloso e sicuramente apprezzato dagli amanti di questa meravigliosa crema spalmabile!

3