*ESTELLE - LA MIA OPINIONE*
Una favola moderna che si è rivelata una bellissima storia. Un personaggio che mi è rimasto nel cuore. Qui sotto la trama e poi la mia opinione.
TRAMA: La principessa e futura regina Estelle, figlia del re Gustav IV e Alessaija, sembra aver ereditato dalla madre non solo la straordinaria grazia e bellezza, ma anche una terribile e, forse letale, avversione alla luce del sole. Vinto dalla paura, per l'amore incondizionato che prova per lei, il Re padre trasforma il castello, e l'immenso giardino, in un posto dove il sole non potrà affacciarsi in nessun modo, e, se la figlia sarà costretta a vivere tutta la vita esclusa dal mondo, farà in modo che tutto il mondo possa passare nel suo castello per allietare le continue feste organizzate per la sua bambina. E tutto sembra procedere secondo i suoi piani, fino a quando al castello, in occasione della giostra indetta per dare uno sposo alla sua unica figlia, non capiteranno il principe Ileardo di Hardangerfjord e Juan, un suonatore di accordìon.
________________________________
Comincia proprio come una fiaba ma la storia di Estelle è molto diversa da quella delle principesse che conosciamo.
È la storia di un amore sofferto, di un sentimento mai dimenticato, di una vita che fin da subito risulta minata da una minaccia ineluttabile.
La principessa pensa di fare la scelta giusta quando decide di sposare il principe, è la soluzione migliore per tutti...ma per lei? Il suo cuore è davvero felice? O scalpita per uscire dalle mura che hanno circondato per anni la piccola Estelle?
Dopo appena poche pagine mi sono resa conto che stavo leggendo una storia tremendamente vera che mi ha coinvolta e commossa. Non è stato semplice accettare il finale, ma penso sia stato l'unico possibile.
La scena del primo ballo di Estelle con Juan mi ha colpita molto, è pregna di quel sensuale romanticismo che lega due persone davvero innamorate, che non riescono a stare lontane l'una dall'altra. Anche i personaggi secondari sono perfetti nei loro ruoli e gli elementi fiabeschi accrescono l'originalità del romanzo.
Estelle è un'altro di quei personaggi che ha preso posto nel mio cuore ❤