Falegnameria Poggianella

Arredamenti su misura dal 1966

Falegnameria Poggianella

Arredamenti su misura dal 1966

1961 .... la nostra prima cucina

2018-12-05 20:04:07

Correva l’anno 1961 quando A.V. commissionò la sua cucina alla Falegnameria Poggianella. Fu la prima di una lunga storia e fu progettata, già allora, per durare. Realizzata completamente in fòrmica, materiale altamente resistente al calore e agli agenti chimici, era, sicuramente, per quegli anni un’innovazione. Nel rispetto dell’ispirazione d’arredo di quell’epoca , anche questa cucina era un misto tra minimalismo e linee futuristiche. Da quel lontano anno, di cucine ne sono state realizzate tantissime nella nostra falegnameria, sempre nell’ottica dell’unicità progettuale e della qualità, con scelte di materiali che fanno si, che una nostra cucina “ sia per sempre”.

Da allora siamo passati attraverso cucine che rispecchiano la tradizionalità del territorio, con legni provenienti da boschi locali, come il rovere e l’abete; le pietre, estratte dalle cave del cividalese come ad esempio la pietra Piasentina o pietra di Torreano utilizzata per realizzare i piani di lavoro.

La tradizione si incontra con il tempo moderno attraverso elettrodomestici innovativi come  il piano cottura a induzione o il forno pirolitico. 

Fino ad arrivare alle cucine moderne, dove giochiamo con materiali altamente innovativi. I piani in okite e non solo, i pre composto di legni esotici fanno si che la fantasia del progettista possa spaziare fino a toccare “l’immaginabile” che diventa poi realtà nelle abili mani dell’artigiano. Dal quel 1961 ci siamo trasformati, plasmati da clienti sempre più esigenti ma che ci hanno reso orgogliosi di essere la realtà che siamo diventati.