Fabrizio Caressa

Founder Executive

❎RESET DEL SISTEMA FINANZIARIO ALLE PORTE?❎

2018-10-27 10:14:08

Molti analisti indicano che siamo vicini ad una crisi che sarà molto più violenta di quella del 2008, se non vuoi vedere evaporare tra le mani la tua ricchezza, ecco cosa devi fare. Continua a leggere...

LA NUOVA CRISI

Se non vuoi vedere evaporare tra le mani la tua ricchezza è giusto che tu abbia un quadro completo tra la storia e il presente del mondo economico finanziario, in questo modo potrai notare la ciclicità dei mercati e degli eventi. Tutto questo ti sarà utile per comprendere meglio dove ci troviamo e dove andremo a finire.

Attenzione: Molti analisti credono che siamo vicini ad una crisi che sarà molto più violenta di quella del 2008, innescata dallo scoppio della bolla immobiliare (crisi dei subprime).

Personalmente seguo il mercato dell'oro fisico da oltre 4 anni ed ho studiato diversi libri e corsi tra cui uno con Roy Reale che mi hanno fatto ben comprendere la differenza tra denaro e valuta (Ciò può aiutarti a comprendere le falle dell'attuale sistema monetario). Se non sai di cosa sto parlando, guarda qui!

RIVECI 3 VIDEO GRATUITI

Come scoprire ed evitare pesanti ribassi sulle criptovalute e continuare ad ottenere rendimenti a 3 cifre percentuali ENTRA SUBUITO!

DIFFERENZA TRA VALUTA E DENARO

Probabilmente tu che stai leggendo crederai che il denaro e la valuta siano la stessa cosa! MA NON è COSì!!!

C'è una grande differenza tra denaro e valuta, e la comprensione di questa differenza potrebbe esserti molto utile per carpire la similitudine tra ORO FISICO e BITCOIN e questo ti porterebbe nel intuire il futuro di Bitcoin tra circa 10 anni.

MA VEDIAMO INSIEME COS'è IL DENARO E LA VALUTA:

IL DENARO ha valore in sé, e può essere scambiato in tutto il mondo, infatti il denaro è una valuta con un valore intrinseco!

Non è soggetto ad inflazione (è limitato) e il suo valore è riconosciuto come tale in tutto il mondo (ORO, ARGENTO, BITCOIN).

LA VALUTA è il "denaro" che viene creato dalle banche. Gli Euro sono valuta, così come i Dollari, possono essere stampati all'infinito creando inflazione, ed ha lo stesso valore intrinseco della carta da parati, cioè ZERO!

La valuta creata dalle banche è a tutti gli effetti un debito che inevitabilmente finisce per autodistruggere il suo stesso valore basato sulla fiducia (Fiducia imposta dagli Stati).

P.S. Riprenderò questo discorso nei prossimi post, ma ho voluto fare questa breve introduzione per darti uno spunto di curiosità e mostrarti l'interessante analisi riportata da Cristian Palusci .

“Il mondo delle criptovalute è tutt’altro che una bolla!” Non ci credi?  GUARDA I 3 VIDEO GRATUITI.