Fabrizio Caressa

Founder Executive

I TUOI SOLDI DEPOSITATI IN BANCA NON SONO I TUOI!

2018-09-30 09:10:54

Leggi l'Articolo 1834 del codice civile scoprirai una notizia sconvolgente.

I "TUOI SOLDI" DEPOSITATI IN BANCA NON SONO I TUOI!

Sono certo che se avessi conosciuto questo articolo ci avresti pensato più di 2 volte prima di affidare i tuoi soldi ad intermediari, ma di una cosa sono certo, comprenderai ancora meglio il mondo delle criptovalute e l'importanza della decentralizzazione!

Articolo 1834 del Codice Civile: Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria (1272), alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l'osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi (1782).

In parole povere L'articolo 1834 del codice civile rende le banche proprietarie del denaro in giacenza sui conti correnti dei cittadini.

Ciò significa che la banca è debitrice dei soldi da te depositati, quindi ne diventa proprietaria.

E nel caso in cui dovessi richiedere il prelievo della somma da te depositata, la banca è obbligata a restituirtela, a condizione che non ci siano dei fattori importanti che ne impediscano la restituzione.

Ok non siamo qui per lamentarci di questo, ma per acquisire la consapevolezza che ci troviamo davanti ad un grande cambiamento. Un cambiamento chiamato Crypto Economy, e si basa sulla decentralizzazione del denaro, ciò significa che ti riappropri della sovranità monetaria.

Tutto questo oggi è possibile grazie ad una nuova tecnologia chiamata Blockchain!

Attenzione non confondere la Blockchain con i Database, perchè sono 2 cose molto diverse.

Molti stati e aziende vogliono creare Database centralizzati chiamandoli Blockchain, ma attenzione è semplicemente una parola camuffata, quello è un "database" non una Blockchain!!!

Per questo motivo devi comprendere il concetto di Centralizzazione e Decentralizzazione, solo in questo modo potrai evitare di essere raggirato, come già è capitato nella storia dell'essere umano.

E ricorda, la Blockchain per essere definita tale non può essere di proprietà di nessuno, non può essere centralizzata ma deve essere assolutamente decentralizzata! 

C'è una moneta che dovresti studiare, e questa moneta si chiama bitcoin!