Fabio Tullio

Conviene investire in Romania?

2019-06-02 12:49:42

Negli ultimi anni la Romania, grazie ad una democrazia stabile, all’entrata nell’Unione Europea e dopo essere diventata membro della Nato, ha mostrato una crescita economica veramente incoraggiante per chi desidera fare dei nuovi investimenti.

Perché scegliere la Romania come sede per le vostre operazioni e investimenti?

La crescita del PIL nel 2016 è stata del 4,8%,mentre nel primo trimestre del 2017, la Romania ha registrato il più alto tasso PIL dell’Unione europea con un valore del 5,6%. Inoltre, il tasso di disoccupazione è sceso al 5,5%, mentre il potere d’acquisto è salito al 12%. Infine, il primo quadrimestre del 2017 ha portato ad un aumento della produzione industriale dell’8,5%. 


La Romania, è molto accattivante per gli investitori, grazie anche alle numerose leggi promosse proprio in funzione di un incremento dell’economia della nazione. Il nuovo governo, ha promosso, anche un progetto chiamato Fondo Sovrano, che servirà ad aumentare il finanziamento, locale e internazionale, ai diversi progetti d’investimento, che potranno aiutare l’economia e aumentare le entrate in Bilancio.


Investire in Romania infine conviene perché:

  • Secondo la Commissione Europeala Romania sarà il mercato più dinamico sia nel 2019 e nel 2020
  • La Romania è un gateway tra l’UE e l’Europa orientale gestendo negli ultimi anni numerosi investimenti transfrontalieri.


4