Fabiano Semeraro

Business & Finance

Cosa sai fare nella vita? Critico gli altri per sentirmi più intelligente!!

2019-09-29 08:41:58

Cam.Tv "la piattaforma del Sapere" mi sa che spesso questa frase è stata fraintesa....

Ho deciso di creare questo articolo per dedicarlo a tutti quelli che spesso sento lamentare di alcuni post a loro parere insignificanti.

Innanzitutto volevo esprimere il mio parere su un paio di punti:

  •  La piattaforma del sapere è un ottimo strumento per monetizzare tramite le proprie conoscenze ma non vuol dire che dobbiamo essere tutti scrittori o professionisti altrimenti non ci si deve iscrivere. 
  • Da che mondo è mondo un business non può reggersi in piedi se c'è solo offerta, anzi è essenziale che ci sia una percentuale di gran lunga più alta di richiesta rispetto all'offerta. Quindi se dovessimo essere tutti professionisti a pestarci i piedi non vedo a chi dovremmo offrire.

Chiariti questi due punti se ritieni di essere qualcuno che può che ha da offrire qualcosa ti consiglio di valutare altri due fattori:

  1.  lascia che siano i fatti ed il tempo a parlare perchè la propria convinzione non è un dato di fatto, al contrario uno studio dimostra che chi crede di sapere tanto in realtà è incapace di capire quanto ancora ha da imparare (e da imparare non si finisce mai), mentre chi è più intelligente si comporta nel modo opposto, pensa sempre di non sapere abbastanza e cerca sempre più informazioni. Quindi se nel tempo avrai successo i fatti parleranno per te, non hai bisogno di essere presuntuoso/a, mentre chi fa post insignificanti di certo non otterrà ottimi risultati. 
  2. considera che lo stesso utente che ti sta torturando con il selfie nella camera arruffata o con il post "buona notte", "buongiorno", ecc (puoi semplicemente non seguirlo più e l'atroce tortura sarà finita) può essere un tuo futuro potenziale fan/cliente, visto che non ha le tue competenze magari avrà bisogno del tuo aiuto/assistenza/prestazione, ma se fai l'arrogante sta sicuro/a che non verrà mai a bussare alla tua porta.

A mio parere ogni singolo utente è prezioso (a parte quelli che ti promettono di diventare ricchi quando non lo sono neanche loro e quelli che ti propongono prestiti facili), detto questo direi solo una cosa... diamoci da fare e non sputiamo nel piatto in cui mangiamo!! #gocamgo