FABIO SALVINI

Founder President

Come risparmiare sulle tasse tratto da "escapologia fiscale " di Gianluca Massini Rosati

2019-06-18 12:37:16

Risparmiare tasse: Ecco 6 consigli di Escapologia A giugno l’Italia dei contribuenti si divide in due, da una parte i dipendenti pubblici che iniziano a preparare le valigie per godersi il meritato relax dall’altra artigiani, commercianti, piccoli imprenditori, impegnati al pagamento delle tasse.

Risparmiare tasse: Ecco 6 consigli di Escapologia Fiscale

Come riduco le Tasse?

Questo interessante articolo e' stato tratto da "Escapologia Fiscale" di Gianluca Mauro MassiniRosati.Ho pensato che possa esservi utile perché' in campo tv ci sono parecchi imprenditori e piva.Vi lascio alla lettura del suo articolo.


Molti commercianti, artigiani, piccoli imprenditori, nell’esatto momento in cui apprendono di dover versare all’erario una quantità di Tasse elevata, inizia a chiedersi se esista un rimedio. Spesso purtroppo queste categorie di lavoratori non sanno che evadere le Tasse non è un rimedio giusto, ed il loro primo pensiero vola li, verso il desiderio di evadere le tasse e nascondere i propri guadagni in paradisi fiscali… Ma evadere non significa abbassare le Tasse ma sottrarsi al pagamento e ciò non è giusto.

Pagare le tasse è un dovere ed è anche giusto, lo Stato senza incassare le tasse dai contribuenti non potrebbe dare determinati servizi indispensabili per la vita civile del Paese. Pagare le tasse è un dovere, ma è un diritto pagare SOLO il GIUSTO CARICO FISCALE sfruttando i tanti segreti per pagare meno tasse che ci insegna l’Escapologia Fiscale.

Ridurre le Tasse o rischiare accertamenti?

Non vale la pena rischiare un accertamento della Guardia di Finanza o dell’Agenzia delle Entrate per aver risparmiato tasse illegalmente, per aver versato meno del dovuto, per non aver versato l’IVA e così via… Ogni trucchetto “fai da te” che il contribuente mette in atto senza aver studiato a tavolino una vera e propria strategia di pianificazione fiscale, che fa leva sulle leggi della Normative italiana, può portare con se una brutta sorpresa: un verbale di accertamento, una ripresa a tassazione, una multa salata e chi più ne ha, più ne metta.

Se pensi che l’Escapologia Fiscale non sia la strada giusta per sapere come risparmiare sulle tasse da pagare, allora probabilmente pensi che sia più conveniente gestire fiscalmente la tua attività commerciale in modo spregiudicato, ma se questo è davvero il tuo pensiero, allora preparati a vivere un anno fiscale ricco di sanzioni, cartelle e forse condanne penali per aver pagare meno iva

Un imprenditore attento e ragionevole, vuole andare a dormire sereno la notte, senza avere l’incubo delle Fiamme Gialle che suonano alla sua porta, senza svegliarsi a causa del postino che porta nella sua enorme borsa la lettera dell’Agenzia delle Entrate che gli intima di pagare le tasse evase!

Un imprenditore attento e ragionevole, sa bene che evadendo le tasse o pagando meno di quanto dovuto tramite stratagemmi e trucchetti di bassa lega, va incontro a pesanti accertamenti, per questo non scherza con queste cose e cerca ogni soluzione onesta per pagare meno tasse legalmente.

Basterebbe conoscere i metodi legali per pagare meno tasse, per evitare di essere mal consigliati da un Consulente poco attento, o dal solito “cugino” esperto di turno,

Basterebbe conoscere i metodi legali per pagare meno tasse, per evitare di intraprendere quelle strade rischiose e complicate che molto spesso molti imprenditori percorrono per risparmiare soldi, che potrebbero comunque risparmiare legalmente.

Nel corso di Escapologia Fiscale, offro diversi spunti, per la precisione 59 strategie Fiscali, per poter ridurre le tasse in modo legale e non rischiare di essere dichiarati evasori.


Ridurre le tasse. Perché è giusto?

Bisogna ridurre le tasse da pagare perché l’Italia è purtroppo il fanalino di coda dell’Europa per quanto riguarda la pressione fiscale, che tra l’altro come un cane che si morde la coda, genera migliaia di disoccupati in più ogni anno.

Inoltre bisogna puntare a ridurre le tasse perché si deve avere consapevolezza del fatto che il sistema delle detrazioni fiscali ha un lato oscuro che è bene conoscere e spinge me Escapologo, ha informare quanti più contribuenti di tale incongruenza.


L’Escapologia Fiscale è legale?

L’Escapologia Fiscale è giusta quanto è giusto pagare le imposte dovute. Se è un dovere pagare le imposte, è un diritto pagarle in modo equo. L’Escapologia Fiscale non fa altro che studiare ogni cavillo burocratico che le tantissime norme in materia Fiscale emanate dall’Agenzia delle Entrate hanno.

Studiarle ed applicarle rendendo inattacabile la propria strategia di pianificazione fiscale da un qualsiasi controllo. Grazie a questo tipo di studio si può abbassare il peso del fisco che ogni anno bussa alla porta del contribuente chiedendo la sua quota.

Un ultimo consiglio che sento di dare è quello di controllare la propria situazione fiscale in modo sistematico, la gestione preventiva della pianificazione fiscale è un tassello chiave per evitare maggiori esborsi di tasse, accertamenti fiscali dovuti ad errori o anche solo l’ipotesi di evadere per non aver pagato il giusto carico Fiscale sul proprio fatturato.

1