Fabio Gatti

Top Founder Senior

Fabio Gatti

Top Founder Senior

Il sole Fonte di Energia inesauribile

2019-04-05 13:50:30

Installazione della struttura per l'impianto fotovoltaico nella fermette "Jahkarlo Farmer", uno spazio che stiamo creando per la promozione di tecniche agricole agro biologiche e la formazione di giovani disoccupati. Questo impianto ci aiuterà ad un ulteriore abbattimento dei costi.

Prodotti della terra 100% naturali

La Moringa Oleifera: L'Albero Miracoloso

Forse non tutti conoscono le proprietà di quest'albero.
La Moringa Oleifera è una pianta coltivata da migliaia di anni e da sempre apprezzata per le sue innumerevoli proprietà che la rendono un rimedio naturale adatto a diverse situazioni.
Si possono consumare tutte le parti: semi, radici, fiori ma la grande ricchezza di questa pianta è racchiusa soprattutto nelle sue foglie.

- Fonte di omega 3-6-9:
La Moringa Oleifera è una pianta molto ricca di Omega 3, 6 e 9. Questi grassi sono molto importanti per far sì che l’organismo si mantenga sano. In particolare aiutano il buon funzionamento di cuore, cervello e sistema nervoso.

- Antiossidante e antinfiammatoria: 
Tra le proprietà della Moringa spiccano anche le virtù antiossidanti, ovvero la presenza di alcune sostanze in grado di combattere i radicali liberi e quindi l’invecchiamento cellulare. Inoltre si tratta di una pianta ad azione antinfiammatoria.

- Rafforza il sistema immunitario e combatte i microrganismi patogeni:
La Moringa è una pianta attiva nei confronti delle nostre difese immunitarie, utilizzarla costantemente aiuta l’organismo nella lotta contro virus, batteri e altri patogeni. Inoltre i suoi principi attivi hanno anche effetto diretto contro i microrganismi, ecco perché c’è chi la utilizza in caso di raffreddore e febbre o per disinfettare acqua, ferite, ecc.

- La moringa aiuta pressione e controllo della glicemia: 
Tra i vantaggi dell’assunzione di Moringa c’è il fatto che questa pianta è in grado di mantenere la pressione ai giusti livelli evitando l’ipertensione ma si è visto che può essere utile anche nella prevenzione del diabete, dato che tiene sotto controllo la glicemia.

- Aumenta il metabolismo e facilita la digestione:
C’è chi utilizza la Moringa per la sua capacità di ottimizzare il metabolismo corporeo con il vantaggio di facilitare la perdita di peso. È in grado anche di aiutare la digestione, in questo caso va assunta dopo i pasti.

- Dona energia:
Chi mangia o assume Moringa in breve tempo si accorge che è aumentato il proprio livello di energia. Questa pianta, grazie all’ottimo mix di vitamine, sali, ecc. di cui è composta, risulta essere un ottimo integratore contro la spossatezza ed è assolutamente priva di caffeina dunque non irrita il sistema nervoso.

- Rende la pelle più bella e regola il sistema ormonale :
Grazie alla presenza della vitamina E e di altre sostanze antiossidanti, la Moringa è un rimedio efficace per la pelle secca e atonica e contro le macchie che possono comparire sull’epidermide. Inoltre, grazie al fatto che regola il sistema ormonale, è efficace anche contro l’acne.