Evoluzione Digitale

Crea la tua rendita passiva da zero

Resoconto del mese di maggio e variazione delle strategie d'investimento

2020-06-11 17:36:53

Dopo l'esaustivo articolo del mese scorso che parlava degli investimenti fatti ad aprile, e descriveva la strategia d'investimento più in generale.. mi accingo a fare i calcoli e a descrivere com'è andato il mese di maggio, e a spiegare alcune variazioni della strategia rispetto a quanto ipotizzato

La strategia

Il mese di maggio ha sancito il naturale proseguimento rispetto alle basi che erano stata gettate ad aprile. Forte dagli ottimi riscontrati nel primo mese (in realtà poco più di un paio di settimane), abbiamo deciso di incrementare leggermente il capitale sulle 2 piattaforme dove era stato investita una quota di capitale minore. Di conseguenza, il portafoglio finale dell'investimento, all'inizio di maggio, è stato suddiviso tra i seguenti 3 sistemi ad alta redditività, con le seguenti percentuali:

- BizzCoin (45%)

- Mind Capital (23,5%)

- Passive Expert (23,5%)- Alcore (8%)In particolare, è stata mantenuta stabile la quota investita in BizzCoin, mentre è stata aumentata leggermente la quota sugli strumenti Mind Capital e Passive Expert, in ugual modo (+200%) e in modo da triplicare il capitale inizialmente investito. Inoltre, sono stati reinvestiti i guadagni passivi all'interno di Passive Expert, grazie al reinvestimento dei Cashback maturati, nelle rispettive quote di AdPacks, permettendo una costante crescita del capitale investito (sugli AdPacks di Passive Expert faremo poi delle considerazioni importanti).Infine, si è deciso di investire una piccola parte su Alcore, più che altro a scopo di test del sistema di investimento, ultimamente molto gettonato, da parte della società omonima che si occupa di betting sportivo, e che offre per i suoi pacchetti rendimenti molto interessanti (e anche qui faremo delle considerazioni).

Com'e andata?

Oseremmo dire discretamente bene, considerando che le percentuali di rendimento nette mensili dai vari sistemi sono state le seguenti:

- BizzCoin: 5,5 %

- Mind Capital: 8,0 %

- Passive Expert: 23 %

- Alcore: 30 %Al di là dei numeri, ci sono però delle considerazioni da fare. Innanzi tutto va tenuto presente che, anche se a prima vista presentano molte similitudini, si tratta in realtà di investimenti molto differenti tra loro. In particolare, al di là del puro rendimento c'è da considerare attentamente la differente durata dell'investimento: infatti passiamo da un'investimento annuale, o a 52 settimane se preferite, di BizzCoin, al trimestrale di Mind Capital (periodo di tempo nel quale l'investimento va considerato "bloccato" e quindi non prelevabile), ai 4-5 mesi di Passive Expert (il periodo di maturazione dei cosiddetti "AdPacks"), fino ad arrivare ad Alcore che, a seconda del pacchetto selezionato, offre investimenti tra i 10, 20, 30, 40 o 180 giorni lavorativi.Siccome la nostra strategia d'investimento passa anche per questo concetto, ovvero: diversificazione dell'investimento ma anche dell'arco temporale dell'investimento, per quanto riguarda Alcore abbiamo scelto di partire con il pacchetto minimo, quello da 10 giorni (ovvero 2 settimane). Al momento in cui scrivo l'articolo, si sta già concludendo il nostro secondo investimento in Alcore, ossia quello maturato dopo il primo ciclo di 2 settimane; la cifra iniziale comprensiva dei rendimenti maturati, è stata reinvestita in un secondo pacchetto. E' importante far notare che, tra le diverse opzioni, abbiamo optato di effettuare l'investimento direttamente in BTC, per cui, il risultato finale quando preleveremo dalla piattaforma, sarà influenzato (positivamente o negativamente) dal valore di quotazione che avrà il Bitcoin su Euro (nel nostro caso) in quel momento.

Infine per quanto riguarda Passive Expert: rispetto a quanto trattato nei mesi precedenti, va considerato un fattore importante. Il risultato di rendimento (parliamo mediamente di uno 0,77-0,78% giornaliero netto, pagato tutti i giorni comprese le festività), va in realtà reinterpretando analizzando meglio la logica degli Ad-Packs.

E "My Passive Trades" e "Diversity Fund"!? Dove sono finiti!?

Questi due sistemi ci sono ancora ma, semplicemente in occasione di valutare le nostre ipotesi d'investimento il mese scorso, abbiamo deciso di non partire. Non perché fondamentalmente riteniamo Alcore un investimento migliore rispetto a questi due, come potrete leggere nel paragrafo dedicato, ma perché Alcore pur essendo un investimento a forte rischio, ci consentiva un forte rendimento in tempi molto rapidi, e molto facilmente liquidabile, salvo ovviamente un "crack" del sistema. Per quanto riguarda "My Passive Trades" e "Diversity Fund" invece, è l'esatto contrario: pare infatti che proprio recentemente siano stati inseriti ulteriori vincoli che rendono questi investimenti meno appetibili, o addirittura che inibiscano il rendimento (come nel caso di My Passive Trades, con un comunicato dell'azienda che ha dichiarato praticamente di non riuscire più a garantire il rendimento promesso), oppure che rendano più difficile ottenerlo (come nel caso di Diversity Fund, che ha inserito regole molto stringenti, e dagli ultimi rumors pare che stiano forzando gli utenti a migrare verso un differente sistema). Bisogna sempre prestare molta attenzione a questo tipo di "notizie" quando si approcciano sistemi di guadagno passivo online, e cercare di tenere le orecchie ben dritte per captare eventuali cambiamenti o campanelli d'allarme. Non abbiamo la sfera né la bacchetta magica per sapere come si evolveranno questi strumenti che abbiamo citato, né avere la consapevolezza o la presunzione di aver fatto la scelta giusta; fatto sta che, negli investimenti come nella vita, a volte è necessario effettuare delle scelte e scegliere la direzione da seguire. E la direzione che stiamo seguendo ci porta verso una pista.. spagnola.. che opera in un mercato in forte ripresa, che illustreremo più in dettaglio in fondo a questo articolo.

Come funziona un Ad-Pack di Passive Expert?

A differenza di altri sistemi, e come potete leggere nelle FAQ (https://passive.expert/faq.php), gli Ad-Pack (Advertising-Pack) non sono altro che dei "pacchetti marketing" (chiamiamoli così) attraverso i quali l'azienda effettua campagne pubblicitarie, all'interno del suo sito e/o dei siti partner con cui opera.

In "soldoni", ogni Ad-Pack può essere acquistato a un prezzo di 5 $, e garantisce fino a un massimo del 125% di Cashback, con un reward giornaliero fino all'1%. Questo fattore è estremamente importante, perché significa che un AdPack acquistato ha una "vita" di poco più di 4 mesi, durante i quali produce fino a 125% del suo valore, dopodiché verrà estinto. Questo significa che, a differenza di altri sistemi, il capitale investito viene in effetti "perso", però al contempo genera un rendimento fino al 125%, che di fatto significa il +25% della somma iniziale. il 25% spalmato su 4 mesi (in realtà è qualcosa di più, ma per semplificare) significa il 6,25% mensile; inoltre siccome il rendimento giornaliero non è esattamente l'1%, ma un po' più basso, per semplificare potremmo considerare la durata dell'investimento di 5 mesi, quindi il 5% mensile, che rispetto ad altri investimenti potrebbe risultare un po' "pochino". In realtà, la performance finale sarà un po' più alta, dal momento che è possibile reinvestire il cashback e quindi il reddito passivo molto velocemente altri Ad-Packs, generando quindi un ulteriore rendimento, grazie all'interesse composto, non indifferente. Per il momento non ci siamo dilungati in calcoli complessi, però indicativamente, il rendimento atteso mensile da questo sistema (che per il momento si dimostra molto stabile e affidabile, oltre che sostenibile) è intorno al 6-7% netto mensile. Che, per un'azienda che dà comunque garanzie di serietà e competenza non indifferenti, non è proprio un risultato da buttare via!

E Alcore?! Funziona!? O è una fregatura?

Secondo noi è una fregatura :-)Scherzi a parte, vi chiederete per quale motivo possiamo sostenere certe cose, quando in realtà abbiamo investito (e per certi aspetti anche proposto) un progetto.

La realtà è che, nel mondo degli investimenti, è molto difficile, se non impossibile, trovare metodi semplici che possano garantire un guadagno giornaliero tra l'1,20% e il 3,40% (!!!), a seconda del pacchetto acquistato. Inoltre, ci sono molte fonti in rete che hanno analizzato azienda e progetto, e al termine della loro analisi dichiarano che molto probabilmente si tratterebbe di uno Schema Ponzi.Ora in questo articolo, potremmo citare anche le fonti che esprimono forti dubbi riguardo l'aspetto legale della società, del suo CEO William Copper (o Cooper che sia), che spesso appare nei filmati, che paiono proprio siano stati girati a regola d'arte in Russia (probabilmente a Mosca o dintorni), cosa assai bizzarra per una società che dovrebbe avere sede in Irlanda del Nord (Belfast), guarda caso proprio all'indirizzo dove in realtà risiede un enorme centro commerciale. Ma credo che con facili ricerche su Google, ci potete arrivare facilmente da soli.Per quanto riguarda, Alcore è stato né più né meno che un esperimento: del resto si sa, nel mondo degli investimenti bisogna a volte anche saper quando e quanto rischiare (nel nostro caso una cifra molto bassa), e soprattutto investire la cifra che si può sopportare anche di perdere. Cosa che, nel caso di Alcore, è molto probabile che accada, solo che nessuno conosce quando avverrà.

Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso di non rinnovare il nostro investimento: quanto maturato a metà giungo, sarà reinvestito in Mind Capital (quota PAC che avremmo già in programma di destinare questo mese). Per quanto riguarda Passive Expert, invece, non ci sarà nessun nuovo investimento, ma si continuerà a reinvestire le somme maturate in Ad-Pack, in modo da equilibrare la cifra investita in Mind Capital, e, a tendere, quella in BizzCoin (sempre per conformità con la nostra strategia d'investimento illustrata in dettaglio nell'articolo del mese precedente).

And the next one!? Ganancias Deportivas!

Ganancias Deportivas (https://gananciasdeportivas.net/) è un sistema di MLM di scommesse molto simile, a prima vista molto simile ad Alcore, ma, in realtà con una sostenibilità differente e con un progetto dietro molto più solido.

Come avrete capito, sono spagnoli e vantano 22 mesi di profitto all'attivo. La sostenibilità del progetto è data dal fatto che garantiscono un 20% mensile fisso, a prescindere dal tipo di pacchetto o quantitativo di denaro investito (differentemente da Alcore dove, pacchetti più grandi garantiscono un rendimento più "goloso"). Inoltre, ogni pacchetto acquistabile ha un suo "costo" (ad esempio, il pacchetto d'investimento da 500€ costa 535€ e così via, e anche la sola iscrizione annuale ha un costo di circa 107€, solo per l'accesso al back-office.

Se a prima vista potrebbero sembrare scocciature, in realtà sono indice di sostenibilità, da che mondo e mondo un'azienda "seria" di MLM ha dei costi, seppur minimi, di back-office che "scarica" sui marketer, e il fatto di avere comunque una quantità di denaro "garantita" anche in caso di perdite, infonde in realtà maggiore fiducia all'intero sistema.

Naturalmente trattandosi di un network, c'è anche un piano marketing che in particolare si basa sul sistema binario, con delle limitazioni ben precise, al contrario di quello di Alcore che, a prima vista, pare essere un Unilevel "un po' troppo esteso" dal punto di vista dei livelli, soprattutto al crescere del fatturato della rete.

Al di là di tutti questi ragionamenti, piace soprattutto la "filosofia" di questi ragazzi che, grazie al nutrito Canale Telegram, accessibile a tutti gli utenti registrati, permette di condividere i risultati delle giocate con gli investitori, chiaro segnale di assoluta trasparenza e ulteriore fiducia riguardo all'intero progetto.

La durata degli investimenti di Ganancias Deportivas è di un mese solare dal momento dell'attivazione. Per quanto riguarda il nostro investimento, saremmo dovuti partire a inizio mese, ma volendo partire con un capitale già disponibile su wallet Bitcoin, a causa della forti fluttuazioni degli ultimi giorni, stiamo aspettando il momento propizio in cui partire. Sicuramente vi terremo aggiornati, e abbiamo in programma di realizzare un articolo molto più specifico, e molto più completo, su questo interessante strumento d'investimento passivo nel mondo delle scommesse sportive.

Il consiglio finale è quello, in questo caso, di "evitare il fai da te", e di iscriversi al sistema tramite di noi (che comunque ci appoggiamo a un team che conosce e si affida Ganancias da più di un anno), oppure tramite un contatto di vostra fiducia se lo avete, dal momento che alcuni passaggi sono poco intuitivi, a partire dalla registrazione stessa al sistema, che tra l'altro prevede passaggi in lingua spagnola (la traduzione in inglese esiste ma non sempre è tradotta benissimo), che richiede un minimo di conoscenza, sia della lingua, che dei vari passaggi per attivare correttamente i pacchetti disponibili.Se avete bisogno di informazioni potete sempre contattarci tramite il nostro Canale "Life Freedom". Lasciamo comunque disponibile qui sotto il link per registrarsi al sistema:

Link d'Iscrizione e Ganancias Deportivas

10