eustachio SANTERAMO

Founder Starter

LE GRANDI IDEE DELLA SCIENZA ALLA TUA PORTATA UOMINI E SCOPERTE PER CAPIRE IL NOSTRO MONDO;

2019-08-27 15:13:17

Nuova raccolta con l'edicola di via Gravina....PERCHÈ IL MONDO È COSÌ?

PERCHÈ IL MONDO È COSÌ? 

La scienza, nei suoi molti ambiti, ha cercato di dare risposta a questo interrogativo che ci affascina dall’inizio dei tempi.
Senza la teoria della relatività, la meccanica quantistica, la legge sulla gravitazione universale o la geometria è impossibile comprendere il mondo e il modo in cui noi oggi lo viviamo.
Apprendere queste teorie e approfondire la conoscenza dei geni che le hanno concepite ci permette di condividere con essi lo stupore per la bellezza e l’eleganza di tutto ciò che ci circonda.
Stephen Hawking dalla prigione in cui il suo corpo andava trasformandosi studiò i buchi neri e il Big Bang, facendo vacillare la Teoria della Relatività Generale.
Einstein, uno sconosciuto impiegato all’Ufficio Brevetti, tracciò su un foglio di carta una semplice formula che avrebbe cambiato il mondo: E = mc2, e 100 anni dopo è più attuale che mai.
Newton, studente a Cambridge, facendo passare un raggio di luce attraverso un prisma scoprì come si scompone un arcobaleno.
Max Planck nell’intimità del suo studio immaginò un universo illuminato da quanti di energia.

LE GRANDI IDEE DEI GRANDI SCIENZIATI FINALMENTE ALLA TUA PORTATA

Un’eccezionale panoramica sulla grande scienza e i suoi protagonisti


SCOPRI LE TEORIE CHE SPIEGANO IL MONDO:

La gravitazione universale, la relatività, la teoria dei numeri, la meccanica quantistica...


IMMERGITI NELLA VITA E NEL TEMPO DEI GRANDI GENI:

Pitagora e la Grecia dei primi saggi, Galileo e l’età oscura del fanatismo religioso, Einstein e gli anni della minaccia nucleare, Hawking e il crollo della relatività generale...


LE GRANDI SCOPERTE attraverso la biografia degli scienziati che le hanno concepite.


Un’opera autorevole coordinata da un comitato scientifico di livello internazionale                Per il piano dell'opera consultare l'edicola.