La tua nuova montatura, sia essa da sole o da vista, se opportunamente selezionata, presenterà delle caratteristiche che ti renderanno più interessante e ti aiuterà a presentarti in modo adeguato.
Viso rotondo Il viso tondo ha angoli morbidi e l’ampiezza della fronte è simile a quella delle guance, spezzare queste linee rotonde con una forma più squadrata.
Viso ovale ha la caratteristica principale di essere regolare nei lineamenti e armonico nelle proporzioni. La montatura perfetta per il viso Ovale è quella rettangolare, dalle linee semplici, che faranno risaltare i tratti del viso.
Viso a cuore La forma del viso a cuore (o a triangolo rovesciato) è caratterizzata da fronte spaziosa, zigomi pronunciati e mento appuntito. Sono consigliati occhiali grandi e dalle linee morbide, in particolare il modello aviator con lenti a goccia si adatta perfettamente a questa forma di viso.
Viso squadrato chi ha un viso quadrato dovrà puntare sul tondo, vanno quindi selezionati tra quelli con design tondeggiante e con linee morbide.
Viso rettangolare Viso sottile e mascella bassa, mento e mandibole sono i tratti caratteristici del viso. La montatura dovrà essere ovale con ponte ampio e stanghette basse.
Tutti noi abbiamo sperimentato quella sensazione d'indecisione al momento di scegliere un nuovo paio di occhiali da sole alla moda.
Vorremmo che fossero di tendenza, ovviamente, ma anche che siano adatti ai nostri occhi, alla forma del nostro viso e al colore della nostra pelle.
Ci troviamo di fronte a dozzine e dozzine di modelli, tutti belli e particolari, e iniziamo a provarli tutti nella speranza di trovare LA MONTATURA PERFETTA.Gli occhiali da sole adatti al tuo tono di pelle
Chi ha la pelle molto chiara, quando sceglie gli occhiali dovrebbe evitare montature dai colori particolarmente brillanti, per non mettere in evidenza l'eccessivo pallore dell'incarnato. Evitare categoricamente il nero.
Per le pelli normali, chiare ma non troppo pallide puoi osare colori più accesi e stravaganti!
Per le pelli olivastre sì ad occhiali dai colori dorati o argentati e sì a montature di colori luminosi e brillanti!
Per le pelli nere evitare il nero per non appesantire il viso, optare invece per montature fine e metalliche.