I migliori articoli sul Web
Camicia bianca: Evergreen
Una delle poche certezze nella moda è la camicia bianca: cambiano gli stili, le tendenze, ma lei è sempre lì, appesa in nell'armadio.
Oggi la camicia bianca da donna è un passepartout in ogni occasione, rendendo più ricercato un look informale e più easy un look raffinato.
In combinazione con il nero acquisisce un tocco elegante. Abbinato ai jeans, invece, un look sofisticato e disinvolto. La camicia bianca non invecchia, e la prova è nella storia della moda.
Oggi i modi di indossarla sono tantissimi!
Sta bene a donne giovani e meno giovani, l'importante è il giusto abbinamento e le scarpe adeguate!
Un modo classico e glamour di indossare la camicia bianca è con i Jeans a vita alta e la camicia annodata alla vita abbinando delle sneakers bianche.
La camicia bianca, comunque, può essere indossata in molti modi.
Sotto ad una maglia di Cashmere, sopra a un top di pizzo, oppure utilizzata come una giacca sopra a una canottiera di cotone molto basic.
Il primo e fondamentale comandamento della camicia bianca: dovete sentirvi a vostro agio indossandola.
Non deve essere troppo fasciante soprattutto nel caso di seta, lino e cotone.
Il taglio della camicia può essere maschile e lineare o, al contrario, avvitato e femminile. Il collo può essere piccolo e morbido da portare sollevato, oppure un romantico collo a fiocco, delineando la personalità di chi la indossa.
Non ne possedete ancora una?
Approfittate dei saldi e regalatevi un capo che, seppur basico, sottolineerà ogni vostro outfit, un capo che reinventerete in mille modi a seconda delle occasioni in cui sceglierete di indossarla.
Perfetta anche arricchita con collane, spille e cinture.
La nostra camicia bianca è, insomma, come la tela di un pittore, che non aspetta altro di diventare un capolavoro.
Un capo assolutamente versatile ed adatto alle più svariate occasioni.