EUFORIA STORE

I migliori articoli sul Web

EUFORIA STORE

I migliori articoli sul Web

5 giochi per bambini da fare all’aperto che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita.

2021-09-27 10:00:00

a volte basta davvero poco per divertirsi: qualche amico, un prato o un cortile, una fune e tanta voglia di divertirsi.

 

Ho scelto i giochi all’aperto più classici, quelli che hai fatto anche tu.
Giocare all'aperto è sempre il tempo giusto: In primavera sempre, in estate quando non fa troppo caldo, in autunno quando non piove e in inverno quando si può.
Servono un po’ d’amici. Per il resto niente o quasi. Acqua da bere se si suda, una merenda se viene fame. 
1 - IL GIOCO DELLA CAMPANA
Il gioco della campana consiste nel disegnare uno schema numerato sul terreno o composto da un certo numero di caselle. 
Su queste caselle deve essere lanciata una pietra che il giocatore deve cercare di raggiungere saltellando su una gamba, all’interno delle stesse. Vince chi riesce a raggiungere l’ultima casella dello schema ed a sollevare da terra la pietra su una gamba.
2 - SALTARE LA CORDA
Qui bisogna essere da soli oppure in tre. Saltare la corda è uno di quei giochi all’aperto per bambini (e adulti maniaci del fitness) che va dal più semplice al più complicato.
3 - UN DUE TRE ...STELLA
Un bambino “comanda”, gli altri sono allineati sulla linea di partenza. Chi guida il gioco, resta di spalle ai suoi amichetti il tempo di dire Un-due-tre-stella e poi girarsi di scatto. Nel frattempo gli altri devono avanzare il più velocemente possibile ma farsi trovare immobili, congelati, nel momento in cui il compagno che guida il gioco si gira. Chi viene beccato, retrocede.
4 - PIGNATTA D'ACQUA
Be’ per fare questo gioco bisogna che sia estate piena! Riempi un palloncino d’acqua, oppure più d’uno. Appendilo o appendili a una fune, un po’ sollevato da terra. Poi con un bastone cercherà di rompere i palloncini. Doccia assicurata!
5 - LA CACCIA AL TESORO
La caccia al tesoro per bambini è un gioco di intrattenimento sempre molto apprezzato da tutti. I bambini, infatti, vengono coinvolti pienamente in questa attività di scoperta di tesori nascosti e, cosa più importante, si divertono nel farlo.
Come sempre, le cose più semplici sono quelle che fanno divertire di più!
Insomma, con i bambini è proprio vietato annoiarsi!!!!

by Rosella Corsi
129