Estetica Bio Online

Il benessere attraverso la bellezza

Estetica Bio Online

Il benessere attraverso la bellezza

Le quattro morfologie corporee di Ippocrate: la Sanguigna.

2021-05-04 02:17:47

E tu a quale morfologia ippocratica appartieni? Sanguigna, Linfatica, Biliosa, Nervosa. Saperlo ti permette di intervenire, sugli inestetismi del corpo.


A seconda di quale biotipo si appartiene, presenteremo caratteristiche corporee precise e riconoscibili. 

Il nostro benessere generale è garantito dal buon funzionamento del nostro organismo che ci viene segnalato dal nostro corpo, compresa la pelle.
Una volta che siamo a conoscenza del nostro biotipo, sarà tutto molto più chiaro e più facile capire come mantenerci in salute e bellezza e cosa fare o evitare per ripristinare il nostro equilibrio olistico.
Comincerò a descrivere la morfologia sanguigna.
Chi appartiene a questo biotipo, generalmente nasce con una buona circolazione sanguigna, che garantisce ai tessuti nutrimento ed ossigeno. Infatti l'apparato predominante è quello cardio circolatorio.
Come si riconosce
Il biotipo sanguigno presenta una muscolatura robusta e compatta, gli arti sono ben sviluppati e carnosi, il ventre rotondo e un po' sporgente, nelle donne i seni sono tondeggianti e pieni. la pelle è caldo/umida di colore rosato. Capelli lisci o ondulati di colore biondo, castano ,rosso. Gli occhi sono per lo più tondi di colore azzurro ,blu. Le labbra carnose e larghe, Questi sono alcuni parametri di riconoscimento, sufficienti a fare una prima analisi.
A prima vista apparirà come un un fisico imponente, ma ben proporzionato. 
Un evidente esempio di morfologia sanguigna potrebbe essere la soubrette Valeria Marini.
Il carattere del biotipo sanguigno è solare, allegro, gioioso e all'apparenza spensierato,  tanto che alle volte viene giudicato ,erroneamente ,superficiale. sono dei veri combattenti, simpatici ed altruisti.
Soffrono molto il caldo a causa della eccessiva vasodilatazione, e avvertono l'esigenza di bere acqua più degli altri, per integrare la perdita di sali minerali e vitamine. La loro iperattività gli fa consumare molte calorie per questo compensano mangiando molto e di tutto, affaticando, a volte, stomaco e intestino, portandoli a soffrire di gastriti e gonfiori anche a livello intestinale.
A breve parlerò più approfonditamente di cosa il biotipo sanguigno ha bisogno per impedire che il meraviglioso meccanismo del nostro corpo si inceppi.
E comincerò a dare informazioni sul biotipo linfatico.





Le quattro morfologie di Ippocrate: la Biliosa
Conoscere il biotipo di appartenenza, ti permette di intervenire sugli inestetismi del corpo. E tu a quale morfologia di Ippocrate appartieni?
by Rita Broggi