Efficacia Personale
TESTIMONIANZA
MAESTRO, QUANDO MEDITO VISUALIZZO E CREO LA MIA GIORNATA E IL MIO FUTURO
Osservo un'onda di luce unirsi alle mie domande e ai miei dubbi,
raggiungono ogni angolo e persona, l'onda di luce torna e sciogliendo ogni blocco dona intuizioni, idee, benedizioni e talenti. Quando ho iniziato con la meditazione tutto è peggiorato nella mia vita, Pensai: ''Ma come, non è che mi tolgo una dipendenza e ne prendo un'altra?'' Evitavo molte cose e situazioni per paura della dipendenza, mi tenevo lontano dalle circostanze a rischio e con tentazioni, per tutelare me stesso pensando di agire in modo virtuoso. Cadere di nuovo vittima della dipendenza, era un'idea davanti la quale tremavo e questo mi frenava, così restavo nella mia situazione, accontentandomi della mia realtà, sopportandola.
Piano piano ho iniziato a sentirmi sempre più ristretto e ingabbiato, compresi di dipendere da ciò che avevo, dalla mia zona di comfort e dalla mia capacità di crearne di nuove in ogni situazione. Poi, con la pratica e l'esperienza diretta della meditazione, ho iniziato a provare piacere da cose nuove che facevo, allenandomi con nuovi comportamenti virtuosi e la dipendenza ha smesso di essere un problema ed è diventata un'opportunità.
Risata interiore, Respiro profondo, Senso dell'Umorismo, Ascolto interiore e rituali che meditati mentre si cammina nel mondo producono Effetti Stupefacenti.
Non ti preoccupare dei tuoi errori, piuttosto agisci per correggerli. Il non voler smettere di dipendere è avere paura di rivelarsi con la propria grandezza; decidere di intraprendere un cammino vuol dire nuove strade da percorrere, nuove storie da vivere, nuovi insegnamenti da ricevere e possibili nuove dipendenze da accettare e trasformare in Virtù.
Longchen