ESOTERISMO

Founder President

ESOTERISMO

Founder President

L’uomo libero e di buoni costumi.🌿🌿🌿

2019-04-03 05:33:52

L’uomo che dice la verità è un uomo felice e in armonia con il suo ambiente.Mi affascina l’Uomo che sa dove va, quale è il suo destino, quali sono i suoi ideali, che li sa rendere tangibili, che sa quello che deve fare, e che lo fà.

L’uomo l’ibero e di buoni costumi.
L’uomo che dice la verità è un uomo felice e in armonia con il suo ambiente.
Mi affascina l’Uomo che sa dove va, quale è il suo destino, quali sono i suoi ideali, che li sa rendere tangibili, che sa quello che deve fare, e che lo fà. 
Mi piace l’Uomo che impegna la sua parola e la sa rispettare a tutti i costi.
Mi incanta l’Uomo che è capace di assumere le conseguenze dei suoi atti.
Mi sorprende l’Uomo che difende la verità diffusa dai suoi Venerabili Simili, anche a scapito di previlegi, false promesse e vanità. 
E' rispettabile l’Uomo che agisce con coscienza e onestà e esercita il suo libero pensiero con saggezza e abilità.
Mi meraviglia l’Uomo che è rispettoso con i suoi Simili come con se stesso. L’Uomo che è riconoscente della gentilezza dei suoi Simili e delle buone cose che esistono nella sua vita, che vive ogni ora donando il meglio di se stesso, che gioisce della possibilità di arricchire la sua esistenza, che sa fare dono di un sorriso, offrire le sue mani per edificare il Tempio degli altri senza aspettare niente in cambio. 
Mi soggioga il Vero Uomo capace di criticarmi costruttivamente e in faccia, senza offendermi né farmi del male; l’Uomo che ha tatto e senso della giustizia.
Mi piace l'atteggiamento dell’Uomo che conosce l'importanza della gioia e la prende ad esempio, motivato, fiducioso ed entusiasta per il successo dei nostri nobili ideali. 
Mi riscalda il cuore l’Uomo che per suo piacere mi insegna a vivere con umorismo la natura effimera dell'esistenza.
E' ammirabile l’Uomo che non perde mai il suo cuore di fanciullo.
Mi affascina la purezza del pensiero dell’Uomo, quando libero da legami, lascia il peso dell'odio, dell'invidia, dell'ambizione e tutti gli ostacoli che lo incatenano, lontano dai nostri recinti sacri, nel pozzo senza fondo dei malintesi. 
“L'essenziale è essere identici davanti e dietro. La ricchezza interiore è la fonte della ricchezza esteriore.”
Mi entusiasma l’Uomo sincero e franco, capace di opporsi con un giudizio ragionato alle decisioni di chiunque.
Mi piace l’Uomo leale, costante e perseverante, che non vacilla quando si devono difendere gli obbiettivi e l'ideale di unione fraterna.
Mi piace l’Uomo il cui spirito è aperto a tutte le filosofie e scienze, che non è mai fanatico e dà il buon esempio a non avere vergogna di riconoscere i propri errori; l’Uomo che accetta i propri errori e si sforza di non commetterli più; l’Uomo che lotta contro i suoi vizi e le sue ignoranze.
Mi è simpatico l’Uomo operativo che non riempie la sua testa di saggezza stupida, che è lontana dalla realtà e serve solo a pavoneggiarsi, ostentando gradi che non capisce e non merita . 
Mi convince l’Uomo che pensa e medita su se stesso; l’Uomo che non stima i suoi simili, né per la brillantezza, né per ciò che possiedono; l’Uomo che non giudica mai gli altri, né li lascia essere giudicati; l’Uomo capace di comprendere che il maggiore errore del genere umano è cercare di esprimere ciò che non esce dal proprio cuore.
E' ammirabile L’Uomo che guarda chi è caduto al solo scopo di risollevarlo.
La sensibilità, il coraggio, la solidarietà, la bontà, il rispetto, la tranquillità, i valori, la gioia, l'umiltà, la fede, la speranza, la saggezza, i sogni e l'amore per gli altri e per se stesso sono i punti fondamentali per chiamarsi Uomini liberi e di buoni costumi.
Noi nasciamo per commettere degli errori: la somma dei nostri errori favorisce la riflessione, essi costituiranno il successo ed il trionfo finale delle nostre buone scelte.
Chi ha torto? I perfetti e quelli che non hanno mai fatto nulla per uscire dalla mediocrità !

1