ESOTERISMO

Founder President

ESOTERISMO

Founder President

LUMINOSO GENETLIACO FIGLIO MIO...

2021-06-09 18:31:33

Caro Stefano, figlio mio, il 9 giugno del 1991 la tua nascita, e ancor di più 15 mesi dopo, quella di tua sorella Grazia...

...
ha cambiato radicalmente la nostra vita.
 Tutto non è stato più come prima, nel senso che è stato molto più bello, anzi migliore di quanto potessi immaginare. Questa esperienza si può capire solo vivendola!!!
Durante i primi giorni di vita mi addormentavo ascoltando il tuo respiro, e il sonno rimaneva leggero perché avevo la preoccupazione di esser poco attento e che potesse succedere qualcosa. Con mamma cercavamo di tenerti vicino pensando che fossi più al sicuro. Il livello di attenzione raggiungeva livelli altissimi. 
Con il passare del tempo ti abbiamo visto crescere e progredire. Eri piccolo, ma facevi cose incredibili. Alcuni momenti avevo l’impressione che crescessi anche troppo velocemente. Qualcuno pensa che un bambino ti cambi la vita perché con il suo arrivo non puoi più uscire, non puoi stare con gli amici o goderti il tempo libero come prima, e lo spazio personale si riduce: si, è vero, è indiscutibile che lui richiede attenzione e non si può negare che modifichi le dinamiche e le abitudini di ogni componente della famiglia.
Ma il vero cambiamento non è questo.
Ti accorgi che ti ha cambiato la vita quando stai lontano da casa e non vedi l’ora di vederlo. Quando, addormentandoti, vuoi sentire il suo respiro perché è il suono più piacevole e rilassante che un uomo possa sentire. Quando facendo i primi passi verso di te, ti stringe con quelle manine piene di forza prima di cadere, facendoti sentire importante. Quando ti ride a singhiozzo perché si sta divertendo, e ti cancella dalla mente qualsiasi altra cosa. Quando piangendo, malgrado ancora non parli, ti fa capire che vuole qualcosa e ti rendi conto di esserci entrato veramente in sintonia. Quando giocando ti fa comprendere che per lui non è importante ieri o domani, ma adesso. Quando conoscendo una cosa nuova si stupisce incredibilmente, facendoti pensare all’importanza della scoperta delle cose semplici e del bisogno di continuare a stupirsi delle piccole cose anche da grande. Quando vorresti immortalare ogni piccola novità perché ti sembra il momento più bello del mondo, o ancora quando ogni cosa che fai pensi di farla per lui.
Gli anni passano inesorabili e oggi sei un giovane forte, bello, ricco di interessi e desideroso di migliorarti sempre, nello studio che hai ben compreso che non finisce mai, nella vita, costantemente attento e mai superficiale nelle decisioni che prendi.
Per questo ricordo bene il giorno della tua nascita,  la mia ansia mentre guardavo il volto luminoso di mamma, e di riflesso il tuo dolcissimo.
Oggi, figlio mio, nel giorno del tuo compleanno, ti regalo queste pagine. Quando ero giovane avrei desiderato che mio padre si fosse avvicinato a me e, con una nota di orgoglio e di commozione (proprio come me questa mattina), mi avesse fatto dono di una queste parole.
Quest'uomo che ti vuol bene, e che Ti scrive augurandoti che possa innamorarti delle cose belle, più nobili ed elevate della vita, per lasciarti interrogare davvero dall'amore e, che questo sentimento luminoso possa darti la libertà che oggi cerchi, con le tue amicizie, nei tuoi interessi e sogni più belli ed elevati.
Desidero per te che possa continuare a trovare amicizie sincere e, più ancora, che tu sappia esserlo sempre: che tu possa essere come quei venditori che truccano le bilance per aumentare il peso, trasformando la tua vita, silenziosamente, nel piatto che il peso altrui alleggerisce.
Desidero per te che tu possa trovare una professione che ti stanchi, un lavoro intellettuale (per il quale duramente Tj stai preparando, studiando seriamente e con dedizione), un lavoro come piace a Te, al quale appassionarti senza che ti renda schiavo e ti tenga lontano dagli affetti, un lavoro per cui tornare la sera a casa ed addormentarsi sul letto col sorriso sulle labbra, un lavoro che ti renda libero di essere libero, un lavoro che magari ti renda capace di poter dire anche "Oggi ho fatto del bene".
Desidero per te che tu possa avere figli e figlie, e che questi rallegrino la tua casa: col loro pianto e con le loro grida.
Desidero per te che tu possa vivere abbastanza a lungo da poter dire, un giorno: "Ecco, ho vissuto fino ad oggi per questo: per queste parole, per questa persona, per quest’amico, per questo sentimento".
Desidero per te che tu possa scrivere, un giorno, una lettera come questa.
Desidero per te che tu possa essere felice e ricordarti sempre, se vorrai, di tuo padre con la gioia nel cuore.
Figlio caro, non aggiungo altre parole a queste che sono già molte, troppe… la pagina termina, e solo una pagina mi attende da scrivere, per farti balzare nel mondo, lontano, come un aquilone mentre io, a terra, tengo ancora il filo che un giorno taglierai per volare più in alto del tuo papà che ti adora.
Auguri di ♥ Stefano caro e adorato figlio mio.. le candeline sulla torta oggi sono ben trenta!!! Luminoso genetliaco, Ti voglio un universo di bene <3 <3 <3
Il tuo papà ❤

1  
21