ESOTERISMO

Founder President

ESOTERISMO

Founder President

LA VITA È PARTE DEL TUTTO ...

2021-06-08 06:28:22

Vivendo partecipiamo piu o meno consapevolmente al grande processo della vita di degrado del "bios" e il più delle volte...

... purtroppo lo viviamo molto male.
Tutto però è parte della vita, la morte è l'opposto della nascita non della vita, è presente in questo immenso processo nel quale ora siamo inseriti, che dovremmo prendere in considerazione in modo diverso, magari andando più in là, ampliando lo sguardo all'universo di cui siamo parte, sentendo questa partecipazione. La morte è un movimento evolutivo di ri-nascita e in quanto tale porta in sè il succo di ciò che è stato. Il passaggio dall'altra parte, il salto evolutivo, è solo un transito di soglia che si fa portandosi dietro l'essenza del tratto percorso precedentemente. Cerchiamo allora di arricchire questo nostro succo e di entrare in questa visione più ampia. La sofferenza è solo un modo con cui si esplica il movimento della vita, ne è il respiro, chiusura e apertura, sistole e diastole, raccoglimento nella riflessione ed espansione nella crescita.
Rivediamoci in questo evento cosmico, consideriamo che ne siamo parte, nella consapevolezza di vivere il mistero della vita del cosmo, che ci trascende, dove nulla si perde e il tutto è più della somma delle singole parti.
©Carlo Pili