Ernesto Bazzano

La delusione

2019-05-05 13:12:02

Anche oggi mi trovo a scrivere d'impulso... Ah la vita, non sai mai cosa ti riserva.

La delusione, quella sensazione quando qualcuno da cui ti aspettavi tanto, o per lo meno lo credevi, ti fa cadere il mondo a pezzi. Avete mai provato quella sensazione che qualcosa dentro di te vada in mille pezzi? Quel dolore nel petto, come una pugnalata, che ti fa sobbalzare prima di crollare emotivamente? Penso che tra tutte le emozioni che l'essere umano può provare, quella sia la più brutta. Quando il tuo punto di riferimento, il tuo eroe compie un'azione per il quale smetti di avere ammirazione...come siamo.strani noi umani,nonostante ci abbiano già ferito troviamo il coraggio di dare la famosa "seconda possibilità" anche se in cuor tuo sai che prima o poi riaccadrá. Ti promette di non aspettarti niente da quella persona e finisci per crederci davvero. 

No questa volta non mi deluderà, ti ripeti.. Ma poi... Inutile nascondersi, è il nostro lato umano a prendere il sopravvento e vivere di queste emozioni.. Belle o brutte che siano. 

Puoi essere la persona più saggia del mondo, puoi dare consigli, aiutare.. Ma quando sarà il tuo turno ti sentirai impotente. 

Volevo scrivere questo articolo per cercare di aiutare chi è in questa situazione, ma più scrivo (forse perché chi mi detta è il mio impulso, le mie emozioni) mi rendo conto che non è possibile. Ognuno secondo me deve trovare la forza di rialzarsi sempre con le sue forze e ogni volta che una situazione simile si ripresenta.. Toccarsi quella cicatrice invisibile per gli altri ma ben presente e viva per te. Ricorda.. Potranno deluderti i tuoi amici, la tua compagna, i tuoi figli, tuo padre, tua madre.. Ma mai potrai deluderti da solo. 

L'unico consiglio che mi. Sento di dare è.. 

Non curarti di ciò che  dicono o fanno chi ti sta intorno, prenditi cura di te stesso.. Perché te sei l'attore principale di questo film che si chiama vita.. Tutto il resto è solo una comparsa. 

2