Ernesto Bazzano

Chi sei veramente?

2019-10-27 20:30:21

Che tradotto vuol dire: Siamo una media delle 5 persone che frequentiamo di più, con cui passiamo più tempo.


Fermati a riflettere, noi siamo veramente  il risultato delle 5 persone che più frequentiamo nella nostra vita di tutti i giorni. Quante persone conosci che possono influenzarti in modo negativo, anche incosciamente?


Ti è mai capitato di avere una grande idea,ma di non metterla in atto perché parlandone con i tuoi familiari o amici più stretti ti hanno fatto tornare “con i piedi per terra” facendoti credere che avresti fallito miseramente?


 Non tutti siamo uguali e quindi non a tutti può dar fastidio una persona che si lamenta ogni giorno per i suoi problemi senza voler trovare una soluzione; a volte nemmeno se ne rendono conto, anche perchè ,dopo anni di relazioni più o meno strette  con amici o colleghi si finisce per assorbire la loro negatività e diventare una loro copia emotiva  non notandone  più la differenza.


Quante volte ti sei alzato al mattino con un’idea che avrebbe potuto portare una svolta nella tua vita? Magari ne hai parlato con le persone che ritieni più importanti per te stesso e loro, invece di supportarti hanno subito elencato gli aspetti negativi e le possibili “tragiche” conseguenze facendoti perdere quello sprint iniziale passando  da uno splendido sorriso ad un volto pieno di punti interrogativi.


Dobbiamo,quindi, fare molta attenzione alle persone che ci circondano, possono essere negative e trascinarci in un vortice di pessimismo.

 Se vuoi crescere, devi circondarti di persone straordinarie. 


Questo era il pensiero di un uomo che non ha bisogno di presentazioni,Steve Jobs.

Sicuramente questo uomo è stato un esempio  di come questa frase,possa portare a grandi risultati. Immagina se quando la Apple era solamente un puntino immaginario nella sua testa avesse dato credito a tutti le persone che cercavano di buttarlo giù non credendo in lui e definendolo un folle, ad oggi ilo mondo informatico molto probabilmente sarebbe sempre ai livelli di decine di anni fa.

Alzati al mattino con il sorriso e con più energie positive che sia possibile.

In principio sarà sicuramente difficile,ma quando sarà parte della tua routine ti accorgerai che le persone negative tenderanno a diminuire,ad allontanarsi lasciando spazio alla positività.




Anche se abbiamo problemi e pensieri che ci tormentano (cosa più che normale),armiamoci di  un bel sorriso sul viso e pronti ad affrontare una nuova giornata che sarà sicuramente meravigliosa e piena di opportunità, vedrete cambiare le persone accanto a voi, vi sentirete meglio e affronterete meglio le sfide della giornata.