Erika Ottoni

CAMBIAMENTO PARTE SECONDA

2019-09-29 15:09:09

CAMBIAMENTO PARTE SECONDA

Siamo talmente abituati ad arrivare a casa dal lavoro e dalle nostre incombenze giornaliere così tesi che non riusciamo a goderci neanche le ore di tranquillità che possiamo trascorrere con le persone che amiamo o semplicemente con noi stessi. La consapevolezza è una scelta, e grazie a lei possiamo cambiare la routine spesso distruttiva in cui siamo caduti.

 Quando si raggiunge la consapevolezza spesso si arriva capire quali sono i cambiamenti di cui abbiamo bisogno per stare bene e ritrovare la serenità. Addirittura il nostro corpo è il primo a darci i segnali. Un mal di pancia protratto nel tempo, un mal di testa, un problema della pelle sono sintomi che generalmente vengono curati con farmarci da banco o con l’intervento di specialisti, a volte basterebbe capire la parte della nostra vita che intossica la nostra mente e di conseguenza il nostro corpo. E’ un messaggio per molti difficile da comprendere ma quando lo si prova sulla propria salute diventa tutto più chiaro. Non dico che bisogna iniziare da cambiamenti drastici, basterebbe iniziare da piccole modifiche alle abitudini quotidiane. alto impatto emotivo,  in quanto i nostri comportamenti sono spesso dettati da delle abitudini che si sonoradicate in noi perché protratte negli anni.  Abbiamo imparato a vivere in un certo modo e quindi bisognerà effettuare un lungo lavoro di ristrutturazione delle abitudini sia mentali sia di azione per avere dei risultati.

Quindi il segreto è procedere a piccoli passi per ottenere grandi risultati.

Un giorno potresti sorprenderti di come la sofferenza provata si sia trasformata in forza e coraggio e abbia portato il meglio nella tua vita. Facendoti cambiare e percepire la vita in modo diverso, non andrai più a braccetto costante con la paura, ma bensì con te stesso, libero di vivere come è giusto che sia, in armonia con se stessi, con gli altri e con il mondo.

5