Enzo de Ruvo

I 5 Tibetani

2019-05-13 23:13:03

- I Cinque Tibetani - L'elisir di lunga vita, la chiave per ottenere giovinezza, salute e vitalità durature

I 5 Tibetani

Primo rito : Rotazione.  Energizza tutti i Chackra a e ricarica il fisico dato che il suo scopo è accelerare la velocità dei vortici. 

BENEFICI PER LA SALUTE: intensifica la circolazione, e quindi può alleviare i problemi 

Di vene varicose; tonifica le braccia e ne allevia i dolori di osteoporosi; aumenta il flusso energetico attraverso tutti i chackra, specialmente quelli situati alla sommità del capo, la fronte, il torace e le ginocchia, stimolando la rivitalizzazione delle cellule; aiuta il flusso del fluido cerebro-spinale che contribuisce alla chiarezza mentale ed è di ausilio nella prevenzione delle emicranie. 

Secondo rito: L’angolo da sdraiati. Rinvigorisce gli organi addominali e genitali, tonificando allo stesso tempo, i muscoli delle gambe e del collo. 

BENEFICI PER LA SALUTE : ha un effetto ristoratore sulla ghiandola della tiroide, sulle surrenali, sui reni, sugli organi del sistema digestivo e sugli organi e ghiandole sessuali compresi prostata e utero. E’ utile per il ciclo mestruale irregolare ed allevia alcuni dei sintomi della menopausa. Ha un effetto positivo sui problemi digestivi e intestinali. E’ ottimo per la circolazione e la respirazione, rendendo più tonici i muscoli cardiaci ed il diaframma, e regola il flusso linfatico. Il movimento inoltre rinforza l’addome, le gambe e le braccia ; allevia la tensione alla parte inferiore della schiena, diminuendo così il dolore ; ha un effetto benefico sulla rigidità delle gambe e del collo.   

Terzo rito: L’arco. allevia le tensioni ed i dolori alla schiena ed al collo; stimola ed apre le vie respiratorie e regolarizza la funzionalità degli organi genitali; attiva il terzo, quarto, quinto e sesto chakra. 

BENEFICI PER LA SALUTE: come il Secondo Rito, anche il Terzo ringiovanisce la ghiandola della tiroide, le surrenali, i reni, tutti gli organi del sistema digestivo, ed anche gli organi e le ghiandole sessuali compresi prostata ed utero. Risulta particolarmente efficace per le donne in menopausa e per le donne mestruate che tendono ad evere dei cicli irregolari o difettosi.      

Tonifica e rafforza l’addome, rende tonico il diaframma, approfondisce la respirazione, e allevia la tensione muscolare nelle zone lombare e cervicale diminuendo dolore e rigidità. Aiuta a liberare dalla congestione dovuta all sinusite e allevia i sintomi dell’artrite cervicale e dorsale. Incrementa in generale la sensazione di vitalità ed energia. 

 Quarto rito: Il Ponte. Tonifica le braccia, le gambe i glutei; apre la gabbia toracica, scioglie le articolazioni delle spalle e delle Anche. Energizza il terzo, quarto e quinto chakra.  

BENEFICI PER LA SALUTE: ha un effetto fortificante sulla ghiandola della tiroide, su tutti gli organi del sistema digestivo, ed anche gli organi e le ghiandole sessuali compresi prostata ed utero, sulla circolazione e sul flusso linfatico. Esso dà tono all’addome, al muscolo cardiaco e al diaframma, e rafforza addome, cosce, braccia e spalle. Se soffrite di congestione da sinusite, troverete che aiuta a liberare i dotti nasali. Se soffrite di artrite localizzata al collo, spalle, Anche e ginocchia troverete questo movimento particolarmente utile ad alleviare i sintomi. Lo stesso si può dire per quelle persone che soffrono di osteoporosi a carico di braccia, gambe e bacino. Rende anche più profonda la respirazione Questo movimento può inoltre influenzare positivamente i cicli mestruali o difficoltosi e i sintomi della menopausa. 

  

Quinto rito: La Montagna. rinforza i muscoli delle braccia e del petto, allunga la parte posteriore delle gambe e della schiena; stimola e tonifica gli organi addominali ed intestinali; agisce su tutti i chackra.

Benefici per la Saluteha un effetto rinvigorente sulla ghiandola della

Tiroide, sulle surrenali, sui reni, su tutti gli organi e ghiandole sessuali compresi prostata e utero. Esso favorisce la circolazione e il flusso linfatico, il che ha un impatto positivo sul sistema immunitario. Stimola una respirazione più profonda, energia e vitalità, ed accellera la velocita di tutti i chakra. Tonifica l’addome, il muscolo cardiaco, e il diaframma, rinforza i muscoli addominali, delle gambe e delle braccia e aiuta ad alleviare i dolori lombari così come la rigidità delle gambe e del collo. E’ utile per alleviare i sintomi della menopausa e delle mestruazioni irregolari o difficoltose. Inoltre libera le cavità nasali, riduce i problemi digestivi  e intestinali, aiuta coloro che soffrono di osteoporosi alle gambe e alle braccia. Può apportare sollievo a chi soffre di artrite al bacino, alla schiena, alle spalle, alle mani e ai piedi