Enrico Coletto

Founder Senior

Un programma che ha mostrato i danni del cambiamento climatico

2019-11-12 17:52:44

Finalmente un programma che ha parlato del cambiamento climatico in modo semplice, intuitivo e di facile comprensione. "PIACERE MAISANO" ha dedicato la sua prima puntata al cambiamento climatico e ai suoi effetti disastrosi.



Maisano in questa puntata è riuscito a parlare del cambiamento climatico rendendolo comprensibile a tutti. Dopo aver visto questa puntata si ha un idea ancor più chiara di quello che sta succedendo. ED E' ALLARMANTE. Affronta l'argomento dello scioglimento dei ghiacci (con una panoramica aerea delle Alpi), con naturale conseguenza l'innalzamento del livello del mare e delle città che potrebbero venire sommerse (a Miami per risolvere questo fenomeno stanno alzando le strade) e noi finiamo in questo circolo vizioso del quale non possiamo lamentarci, visto che siamo la causa, ed il bello è che sempre noi possiamo fermare tutto questo.

  



Con questa puntata e con l'aiuto di grandissimi esperti, si è riusciti a spiegare anche a chi non si era mai fatto un idea di cosa fosse il cambiamento climatico e dove stiamo andando a finire. Le cause, gli effetti, ma anche come ognuno di noi potrebbe intervenire nel suo piccolo. Madre Teresa di Calcutta disse "quello che noi facciamo è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno".

  


Le immagini, i video, le parole e gli esempi fatti sono così semplici che ti entrano subito e ti fanno capire che è ora di agire. Ci sono persone che erano ricche, a loro modo, ed ora non hanno più acqua da bere, non possono lavarsi, non possono cucinare, gli animali muoiono e le piante pure. Queste persone forse non hanno la cultura per capire cosa sta succedendo e nonostante questa situazione difficile che devono affrontare riescono a sorridere e sdrammatizzare.

La nostra terra sta cambiando, ci sta mandando tutti i segnali che può, sta facendo di tutto per farci capire che stiamo distruggendo tutto con le nostre mani.

Un esperto durante la spiegazione di chi sia la causa di tutto questo da un forte segnale di speranza, ORA TOCCA A NOI a far invertire questo cambiamento.


Vi consiglio vivamente di guardare questa puntata di "PIACERE MAISANO" sul cambiamento climatico e dopo ognuno di voi saprà fare le proprie considerazioni, io vi pongo solo questo quesito: MA VOGLIAMO VERAMENTE NON VEDERE PIU' TUTTE QUESTE BELLEZZE NATURALI CHE CI SONO????  

1