Founder Senior
Non facciamo come gli struzzi che nascondiamo la testa sotto la terra
Vi ricordate ad ottobre la miriade di alberi abbattuti come stuzzicadenti dal vento in trentino, veneto e friuli??? Tutti possiamo fare qualcosa.
Io ho ancora sotto gli occhi questa questa ecatombe di alberi, forse perché frequentando la zona del Trentino e del Veneto per escursioni, vedo come è cambiato il paesaggio, vedo come nelle mie foto, immagini che ho nel cuore di luoghi spettacolari adesso sono piatti, vuoti. Forse perché il ricordo di alcuni amici della protezione chiamati in piena notte per aiutare queste zone e alcune immagini che mi hanno inviato loro, oltre a tutti i loro racconti li riscontro ancora oggi durante alcune uscite.
Dobbiamo iniziare a farci sentire, rivoluzionare le nostre abitudini, fare degli interventi per consumare meno, per emettere meno anidride carbonica nell'aria.
Le stesse case automobilistiche stanno lavorando per questo, siamo tutti d'accordo che è più per interesse economico che ambientale, ma comunque la direzione è quella. Negli ultimi giorni due case automobilistiche importanti hanno stretto rapporti per sviluppare le auto ad alimentazione ad idrogeno. La Toyota ha appena istituito a Pechino un centro ricerche in partnership con un università, per lo studio delle tecnologie che usano l'idrogeno e altre tecnologie verdi, con l'intento di mettere a disposizione un modello già per le olimpiadi estive di Tokyo del 2020.
La Hyundai, forse la casa più attiva sotto questo punto di vista, per l'uso dell'idrogeno come combustibile ha da qualche giorno creato una collaborazione con l'associazione svizzera H2 Energy, per uno sviluppo massiccio della mobilità a idrogeno in Europa, anche per quanto riguarda i mezzi pesanti.
E noi??????
Cosa facciamo???
Sul noi ci sono anche io, qualcosa ho fatto ma ancora troppo poco.
Perché questo è quello che mi aspetto di vedere durante un escursione, una vista spettacolare del ghiacciaio della Marmolada
Ciao alla prossima