ENRICA MAPELLI

Consulente Benessere #imaginemore

ENRICA MAPELLI

Consulente Benessere #imaginemore

Quale differenza c'é fra una drusa e un geode? Cosa sono?

2019-08-01 10:47:36

C’è un po’ di confusione sui termini drusa o geode, perché sia la drusa che il geode, accrescono su una matrice rocciosa, con la sola differenza che la drusa si espande in lunghezza, mentre il geode ha i quarzi che crescono nelle pareti verso l’interno.

Una drusa 

in mineralogia è l’aggregazione di cristalli impiantati sulle superfici più o meno pianeggianti delle fratture di una roccia (o matrice rocciosa) e liberi di svilupparsi alle

estremità opposte.

Una drusa è un raggruppamento di tantissimi micro cristalli che formano una patina scintillante sulla superficie di una roccia o all’interno di un geode o di una cavità.
Questi cristalli crescono molto lentamente nel corso di milioni di anni, e sono l’ultimo strato che si forma sulla base minerale.

La drusa può essere di diversi tipi ma il più comune è la drusa di quarzo, composta da micro cristalli di quarzo.

La drusa di quarzo si trova in vari colori ma se si parla dell’ametista è di colore viola, è così che appare l’ametista grezza.

Personalmente la mia l'ho posizionata sopra un tavolino che ho vicino alla porta d'entrata e la utilizzo per caricare le altre pietre, in particolar modo gli altri quarzi.

Infatti le druse sono molto cariche energeticamente così che si utilizzano anche per mettere a ricaricare altre pietre, poggiandole sulla loro superficie.

Un geode 

E' una cavità interna ad una roccia ignea, di forma tendenzialmente sferica, rivestita di cristalli, con lo stesso termine si può intendere sia la cavità sia la formazione cristallina al suo interno.

Si formano da masse di magma il cui raffreddamento non omogeneo e molto lento all'interno permette ai minerali di disporsi ordinatamente secondo il reticolo cristallino.

A livello simbolico, il geode rappresenta la caverna. Un significato semplice ma importante. Ricorda infatti il ventre, la Madre che accoglie, ma anche il ciclo di vita, morte e rinascita nel quale tutti noi siamo inseriti.

Sono consigliati nella meditazione

La sua forma rimanda ad una caverna, dal simbolismo molteplice: la Madre Terra, la matrice, la rinascita, pertanto rappresenta la nascita e la fertilità.

Anche il Geode é molto carico energeticamente così anch'esso si utilizza per mettere a ricaricare altre pietre, poggiandole all’interno della loro cavità.

il geode genera tantissima energia, possiede molte proprietà terapeutiche per la sua forma, ma queste variano anche in base ai minerali che contengono.