ENRICA MAPELLI

Consulente Benessere #imaginemore

ENRICA MAPELLI

Consulente Benessere #imaginemore

PASSIONE CRISTALLI E REIKI

2020-09-02 08:55:01

I cristalli mi hanno sempre affascinata per i loro colori, per le loro forme, per ciò che avevo letto sulle loro proprietà energetiche.

Erano anticamente utilizzate dagli assiri, dai  maya, dagli indiani, dagli egizi, dai sumeri, dai tibetane dagli sciamani dei nativi americani, per la salute del corpo e non solo.

Usati dalle discipline olistiche come mezzo per potenziare e sviluppare le energie sottili del corpo stesso e come accumulatori delle energie cosmiche.  

Sapendo della mia attrazione per i cristalli, un giorno un'amica mi suggerì di visitare un ex-monastero poco distante da casa mia (Desio - alle porte di Milano).

Ci andai incuriosita.

Appena varcata la soglia fui invasa da strane sensazioni: sarà stato per l'ambiente mistico, per la mostra permanente di cristalli e fossili, o forse per le vetrine con pezzi multicolori e di varie dimensioni e forme, o per druse e geodi* di ametista in bella mostra, fatto sta che ne rimasi rapita.

Mi davano una senzazione di tranquillità, mi sentivo a mio agio, come se quello fosse sempre stato il mio mondo.

Mentre osservavo le pietre una ad una la mia mente vagava, sentivo la loro essenza dentro di me, le vedevo all'interno della montagna, nell'acqua, e per quanto mi paresse strano mi sentivo in sintonia, ne percepivo la forza.

Non ne ero spaventata, anzi mi piaceva, era come sentirne l'anima ed ero sempre più attratta dalla loro straordinaria bellezza.

Daltronde le pietre si formano proprio nelle viscere della terra, aiutate da fuoco, terra, acqua e aria che lavorano per abbinarsi, sciogliersi e risolidificarsi in varie forme. Impiegano secoli a trasformarsi, a testimonianza del potere, della vitalità e della forza dei 4 elementi primari.

Madre Natura ci ha generosamente regalato una delle sue più fantastiche espressioni: le pietre ed i cristalli.

Dopo quella estasiante visita cominciai ad approfondire l'argomento per poter utilizzare i cristalli per me e per le persone a me care.

Ogni cristallo è utile per qualcosa di specifico, dipende  sempre da noi saperli utizzare nel modo opportuno.


Quando decidiamo di acquistare un cristallo per noi stessi o per farne un regalo, l'importante é capire cosa vogliamo trasmettere e rimanere centrati soprattutto dando retta al cuore e non alla mente.

Per sempliciare e rendere più comprensibile, spiego ciò che succede a me ogni volta che acquisto un cristallo o una pietra.  

Come prima cosa, entrando nel negozio penso al tipo di pietra o cristallo ed all'uso che ne voglio fare, sia per me o che sia per qualcun'altro.

Nel momento in cui mi trovo dinnanzi a dei cristalli o delle pietre dello stesso tipo per sceglierne una,  guardandoli ce n'è sempre una che mi attira, come se mi chiamasse.

TRATTAMENTO REIKI AI CRISTALLI

LUCE DALL'UNIVERSO E LUCE DALLA TERRA 

E' una combinazione di armonizzazione energetica. 

I cristalli e i minerali in generale possono essere trattati con grande efficacia con il Reiki. Essi sono dei potenti catalizzatori e convogliatori d’energia e a contatto con esseri umani, animali o piante che abbiano bisogno di energia essi la donano “amorevolmente” in virtù del naturale processo di riequilibrio che si instaura nel contatto tra due diverse forme di energia.

l Trattamento Energetico congiunto di Reiki e Cristalloterapia è un’alternativa per migliorare il proprio equilibrio fisico e mentale.

La Cristalloterapia ed il Reiki sono metodi naturali che si propongono di riequilibrare il sistema energetico della persona trattata, portando benefici a livello del corpo, della mente e dello spirito.

Le pietre ed i critalli, anche se grezzi, prima di poterli utilizzare ai fini terapeutici, devo essere lavati, attivati, personalizzzati e programmati, altrimenti risulterebbero inutili le loro proprietà.

Agendo contemporaneamente sul corpo, sulla mente e sullo spirito, sono da considerarsi a tutti gli effetti metodi olistici (cioè, che lavorano sulla totalità dell'essere), aiutandoci a ristabilire l'ordine originario che è venuto meno.

Il Reiki stimola i cristalli ed i minerali ad emettere energie curative ad alta frequenza, più intense e più raffinate.

Mediante la combinazione del Reiki ed i Cristalli l'effetto del trattamento viene potenziato enormemente.

Le Pietre ed i Cristalli sono particolarmente consigliate nella terapia dei Chakra.

Generate dagli elementi di Madre Terra, essi ci mettono in contatto con le forze protettive, vitalizzanti e tonificanti di questo pianeta.

Essendo portatrici di Luce trasmettono particolari qualità cosmiche ed energia.

La forza dei Cristalli e del Reiki risveglierà il vostro potere di autoguarigione, un potere che ben sà come riportarci a quello stato di armonia originaria .

Convincetevi senza analizzare o giudicare, che quello che sta succedendo è proprio quello che doveva succedere per condurvi ad una consapevolezza interiore.

Pietre e cristalli sono grandi amplificatori di energia capaci di interscambiare con noi in ogni momento.

Per il lavoro con il Reiki è fondamentale l’intento del reikista.
I cristalli hanno la straordinaria proprietà di trattenere e amplificare pensieri e intenzioni. Per questo è possibile immettere nel cristallo non solo il proprio intento ma anche la propria capacità di trattare a distanza.

Il cristallo continuerà così a mandare Reiki a distanza mentre ci si occupa d’altro.

Ogni cristallo ha la propria vibrazione e alcuni si prestano meglio di altri a soddisfare l’intento di curare a distanza.

È compito del sentire trovare per ogni trattamento il cristallo adatto.

Esiste un cristallo utile a farci dormire meglio, una pietra che lenisce il mal di denti, una pietra che facilita lo studio, etc etc.


Mi preme specificare che quanto ho scritto é a livello informativo, sull'utilizzo delle pietre e dei cristalli NON é da intendersi sostitutiva alle visite presso medici specialisti.