ENRICA MAPELLI

Consulente Benessere #imaginemore

ENRICA MAPELLI

Consulente Benessere #imaginemore

AMETISTA

2019-08-01 10:16:56

Il quarzo ametista è una pietra magnetica e affascinante. I nostri antenati, incapaci di comprendere la sua natura fisica, ne attribuivano la nascita ai processi di solidificazione dell’acqua.

Come accadeva per il cristallo di rocca, ritenevano che l’ametista fosse acqua solidificata con il potere di impedire all’uomo di perdere la lucidità mentale anche sotto l’effetto dell’alcol, infatti Amethystos significa appunto “colui che non si ubriaca

Qualsiasi sia la forma del quarzo, potrà esservi di aiuto nell’attuare quei piccoli e grandi cambiamenti di consapevolezza nella vostra vita, che vi porteranno con il tempo a raggiungere un equilibrio superiore!

L’ametista viola, proprio a livello cromatico, è collegata al sesto chakra.

Lavora quindi su tutta la sfera del sistema nervoso, non solo a livello psicologico appunto, ma anche per quanto riguarda patologie come mal di testa da affaticamento e emicranie.

Tutti possono beneficiare delle stupende proprietà della pietra ametista. Nonostante alcuni individui potrebbero sentirsi più affini ad essa e desiderare di averla sempre vicina, qualcuno di voi potrebbe invece optare per utilizza in determinati periodi e per ottenere alcuni risultati. 

Potete decidere di indossare collane di ametista, orecchini di ametista oppure, tenere una drusa o un geode in casa.

Se volete purificare l’ambiente, le proprietà purificatrici sono date dalla drusa di ametista, basta tenere la pietra nell’ambiente che intendete purificare e si occuperà di tutto lei!

Nella cristalloterapia l’ametista viene posizionata sul terzo occhio con lo scopo di aiutare la persona a superare tutti gli schemi mentali divenuti obsoleti e dannosi per la crescita personale, trova il proprio impiego tanto a livello spirituale che mentale, ricoprendo anche un ruolo nel ritrovamento del benessere fisico.