Enrica Balzini

Founder Starter

I NOVE CENTRI IN DISEGNO UMANO #DISEGNOUMANO

2019-03-19 12:55:16

I "Centri" sono quelli che identifichiamo come delle forme geometriche situate all'interno del Grafico del Corpo. I centri sono punti focali, o hub, che ricevono e trasformano l'energia, o forza vitale, che circola nel Grafico del Corpo

Ciascuno dei nove Centri del Grafico del Corpo ha una propria distinta correlazione biologica, cioè il Centro Splenico è collegato al sistema linfatico e il Centro Radice alle Ghiandole surrenali etc.

Ogni Centro ha una funzione specifica, e ci sono indicazioni su come funzionano correttamente e influenzano il comportamento quando funzionano in modo errato.

I centri possono essere definiti (colorati ) o aperti (bianchi).

Il modo in cui i Centri sono definiti e collegati tra loro determina il tuo Tipo, Autorità e altro.

Un Centro aperto nel tuo Grafico del Corpo è uno dei principali recettori del condizionamento o influenze esterne prese nel tuo essere fisico. Questo recettore influisce sul processo decisionale della tua mente e crea ciò che nel Sistema di Disegno Umano chiamiamo il non-sé. Il non-sé ti porta a prendere decisioni basate su strategie derivate dal condizionamento piuttosto che dal tuo vero sé.

 

Il condizionamento è un dato di fatto che non puoi evitare anche se vorresti. L'ignoranza è l'unico svantaggio qui. Se non sei consapevole di come sei profondamente condizionato attraverso i tuoi Centri aperti, può sopraffarti e compromettere la tua capacità di sperimentare il tuo vero potenziale. Tuttavia, quando stai operando correttamente e la tua mente non prende più decisioni sulla vita, i Centri aperti possono essere un'incredibile fonte di saggezza sviluppata nel tempo. Comprendere il tuo condizionamento e il modo in cui influisce sul tuo essere mentale, emotivo e fisico è il primo passo per condurre una vita come te stesso.

 

1