Emiliana Frassati

Founder Starter

NON SEI SOLA

2021-01-03 13:06:58

3 - 01 - 2021

NON SEI SOLA, ANIMA ANTICA

Ci sono anime diverse, che portano incisa su di sé la storia del mondo.
Anime che non conoscono la propria luce. Anime che cresciute ed educate in contesti e in famiglie che non le possono comprendere, cercano da sempre di essere accettate, di sembrare normali per non essere abbandonate.
E così queste anime delicate, deformano la loro essenza, storpiano i loro talenti, spengono i loro colori, per non sentirsi giudicate, per non venire aggredite. Si sto parlando di te, che mentre scorri queste parole, ti chiedi se ne fai parte anche tu, se sei una di loro.
Lo sei. Anima antica. Questo sei tu.
Se il tuo cuore sta ora accelerando il suo tocco, se la tua anima bussa più forte, non farti altre domande. So che volevi sapere di te. Quindi eccoci qui, insieme, a vedere finalmente la verità sulla tua storia. Da così tanto tempo cerchi risposte ai tuoi tormenti:
“Cosa c’è in me che non va?”
“Perché sono così diverso dagli altri?”
“Sarò pazzo come mi dicono loro e questi talenti che mi sembra di avere sono in realtà follie della mia mente?”
“Davvero merito di essere così poco amato?”
“E tutte queste strane dolorose emozioni che adesso mi trovo a provare, questi dolori improvvisi, questo corpo che sembra volermi punire, questa vita che si sgretola sotto al mio sguardo che sembra volermi umiliare…”
“… Dio, cos’ho fatto di male?”
Basta ora. Non ti tormentare. Non ti trattare ancora male.
Io sono qui per te Anima antica, per dirti di smetterla di volerti a tutti i costi paragonare. È vero che sei diversa, è vero che non sei normale, ma non perché sei sbagliata: 
“Tu sei speciale”.
Hai dei tesori dentro di te, dei doni unici e magici, che gli altri non possono vedere solo perché non li sanno immaginare. E perché tu non li vuoi mostrare. Non hai bisogno di mascherare il tuo bel volto con ciò che non sei. Non hai bisogno di nascondere la luce che hai.
Lo so quanto hai sofferto a stare qui, in queste basse vibrazioni. So il male che hai dovuto subire dalle altre persone. E quello peggiore, che da sola ti sei saputa creare. Ma vedi, il punto che ti ha sempre confusa e sconfitta, è che ti sei sentita isolata in questa tua traversata. Ti sei sentita abbandonata. Ti sei sentita senza protezione, in balia dell’indifferenza e della freddezza della tua famiglia e delle altre persone.
Quanta paura fa, non avere nessuno da cui cercare conforto e comprensione?
Puoi smettere ora di avere paura.
Puoi smettere ora di difendere il tuo cuore.
Sono venuta a dirti che siamo in tante e anche se lontane siamo una grande famiglia tenuta unita dall’amore.
Non sentirti più isolata.
Anima antica, non sei mai stata sola, semplicemente nessuno ti aveva ancora informata.
È tempo per te di respirare quieta nell’abbraccio della tua gente che si sta ora ritrovando, che si sta ora ricordando. La grande famiglia da cui provieni è come me, è come te. Apriti alla vita e ritorna finalmente ad amare, sapendo adesso che non sei sola, ma fai parte di una grande onda che sta ora ritornando al mare.

Georgia Briata