Emiliana Frassati

Founder Starter

MEDITAZIONE

2021-03-06 17:44:33

6 - 03 - 2021

La meditazione non è altro che l'arte di aprire gli occhi. L'arte di pulire i tuoi occhi, l'arte di eliminare la polvere che si è accumulata sullo specchio della tua consapevolezza. E' naturale che la polvere si accumuli. L'uomo ha continuato a viaggiare per migliaia di vite e la polvere si è accumulata. Noi siamo tutti viaggiatori, molta polvere si è accumulata così tanta che lo specchio è completamente scomparso. 
C'è solo polvere su polvere, strati e strati di polvere, e tu non riesci a vedere lo specchio. Ma lo specchio è ancora lì , non lo si può perdere, poichè è la tua vera natura. Se si potesse perdere non sarebbe la tua natura. Non è che tu hai uno specchio, tu sei lo specchio. Il viaggiatore è lo specchio, non può perderlo, può solo dimenticarlo. Al massimo, si tratta di una dimenticanza.
Meditazione significa scoprire che noi non siamo né i nostri pensieri, né le nostre emozioni, né le nostre azioni, né i nostri condizionamenti. Il nostro centro è assolutamente equidistante da ognuna di queste cose.

Don De Aguila