Emiliana Frassati

Founder Starter

ACCETTAZIONE

2021-03-12 20:45:15

12 - 03 - 2021

Nei momenti difficili conosci chi sei.

Nei momenti difficili la forza dentro di te viene stimolata, puntualmente ti aiuta. 
Vogliamo una vita piena di felicità, gioia, armonia, salute, ricchezza, ma non siamo pronti a vivere tutto questo. 

Non accettiamo nulla di ciò che la vita ci prospetta, vivendo esperienze per trasmutare la sofferenza. Rifiutiamo come bambini immaturi, la povertà, la tristezza, il dolore, la malattia, rovescio della stessa medaglia di ciò che vogliamo vivere. 

Come può la felicità apparire nella vita se non conosci la tristezza o il dolore.
Come può la salute apparire se non accetti la malattia e apprezzare la vita.
Come può la ricchezza emergere se non comprendi chi è povero aiutandolo con il cuore a superare le sue difficoltà.
La verità è semplice. La vita è semplice.  Siamo noi che complichiamo le cose, non accettando.

Quando impareremo ad apprezzare la gioia, quanto la tristezza, il dolore come parte integrante della vita, e vedere la vita come una esperienza da vivere accettando ogni evento che appare nella gioia e nel dolore, comprendendo che questo viaggio esistenziale  è solo per manifestare unione, gli uni con gli altri, unendoci nella forza per superare momenti forti, con semplicità, forse le cose inizieranno a manifestarsi nel mondo.

Questa vita è  piena di confusione, nella non accettazione di ciò che accade, illusi di poter cambiare le cose.

Le cose cambiano quando impari a camminare dentro i momenti forti con lo spirito saggio del guerriero, accettanfo la sorte proposta dinanzi a te, e  nell'accettazione le cose cambiano, uniti nella vita. 

Per vedere dove siamo, chi siamo, e che coscienza abbiamo, e se veramente ci stiamo elevando, osserviamo come va il mondo e sapremo tutto di noi. Tutta l umanità è unita nella coscienza insieme ad ogni singolo individuo, non esiste separazione.
Se non ti piace, anziché criticare, lamentarti, ed aver paura, impara a lavorare quelle parte dentro di te. Le parti che il mondo rappresenta come uno specchio per te. 

Per sapere se veramente le persone che parlano di spiritualità sono elevate, e veramente lavorano su se stessi, osservate il mondo come sta andando. 
Rappresenta noi.

Namaste.