Top Founder Senior
Fare pace, con un proiettore olografico
Il modo migliore di fare pace รจ costruire qualcosa insieme: stasera, dopo un piccolo litigio io e la mia mamma abbiamo deciso di creare un proiettore olografico (una cosa da niente!) per far divertire mio figlio e mia nipote... Missione riuscita, solo che a divertirci siamo stati noi. E poi abbiamo fatto pace ๐
Nelle relazioni si litiga quando ci si sente di "aver torto" e non si è in grado di affermare ntare una situazione.
Mio figlio René, quasi tre anni, a volte mi guarda imbronciato ed esclama "sono arrabbiato!" oppure la sera prima di andare a letto cambia comportamento a causa della stanchezza e diventa irascibile e anche un po' stro** 😁
In età adulta non cambia nulla. Prova a riflettere sull'ultima volta che ti sei sentito arrabbiato e hai 'attaccato/aggredito' il tuo interlocutore: ti aveva appena detto qualcosa per cui si sei sentito/a ferita? Aveva toccato il nervo giusto? E in quel momento ti sentivi particolarmente vulnerabile.
E magari la cosa capita a tutte le persone che conosci. Ti rispondono male perché le tue parole o i tuoi gesti hanno evidenziato e messo in luce un loro errore o una debolezza che non sanno affrontare e reagiscono come mio figlio René ma usando al posto di urla e lacrime parole taglienti e di odio.
Mettersi nei anni dell'altro è un esercizio duro e smettere di provare rancore e meditare vendetta una importante liberazione.
Puoi partire da piccoli gesti, come "creare" qualcosa insieme, ridere, scherzare. Magri prova a costruire un proiettore olografico migliore del mio 😁 e far divertire un bambino e una bambina... O magari, la tua mamma.
A presto