Emanuele Magrini

Business & Finanza

Seconda parte dell'intervista a Maurizio Acco fondatore di "Arezzo Bitcoin"​- Tecnologia e Persone

2022-08-05 16:07:49

Seconda parte dell'intervista a Maurizio Acco fondatore di "Arezzo Bitcoin"​- Tecnologia, Persone ed Impatto Ambientale

La cosa più interessante e che a me è piaciuta di quest'intervista è il fatto che abbiamo messo da parte la speculazione ed abbiamo invece parlato della tecnologia Bitcoin, delle sue caratteristiche e delle sue narrative sociali.

Inoltre in questa seconda puntata abbiamo parlato maggiorante del perché ci piace Bitcoin e di alcune sue differenze con altre "Criptovalute", fino ad arrivare a parlare del suo impatto ambientale.

Buona lettura!

#bitcoin #btc #hold #hodl #economia #crypto #blockchain #criptovalute #vivereinbitcoin #bitcoinpertutti #network #trading #tecnologia

Oggi vi propongo la seconda parte della mia intervista a Maurizio Acco!

Ho voluto intervistare Maurizio perché proprio come me, tramite Arezzo Bitcoin, cerca di promuovere un utilizzo consapevole di Bitcoin!

"Per me Bitcoin rappresenta una libertà Finanziaria, che non è per forza ricchezza, o diventare ricchi, lo si diventa semmai a livello personale, ma libertà finanziaria intesa come non dover dipendere più da nessuno, non aver più controparti che ti limitano e ritornare in possesso dei nostri beni, frutto del nostro lavoro" Maurizio

La cosa più interessante e che a me è piaciuta di quest'intervista è il fatto che abbiamo messo da parte la speculazione ed abbiamo invece parlato della tecnologia Bitcoin, delle sue caratteristiche e delle sue narrative sociali.

In questa seconda puntata abbiamo parlato maggiorante del perché ci piace Bitcoin e di alcune sue differenze con altre "Criptovalute", fino ad arrivare a parlare del suo impatto ambientale:

Ringrazio Maurizio per il tempo che mi ha dedicato e anche per il tempo che dedica tutti i giorni a supportare questo fantastico ecosistema di cui condividiamo gli ideali!

Spero di esser stato utile, sono sempre ben accette domande e consigli, mentre aggiungo che mi piacerebbe ospitare qui alla fine di ogni articolo una riflessione su Bitcoin, che sia un elogio ad una caratteristica in particolare o una semplice frase personale di un appassionato!

Cerco di raccogliere quante più riflessioni possibili per fotografare al meglio il fenomeno Bitcoin e le sue narrative sociali!

Per altre informazioni su Bitcoin ti invito a leggere gli altri articoli di questa Newsletter!

Grazie per l'attenzione, se sei arrivato fin qui supportami con una reazione, e se vuoi fammi sapere il tuo punto di vista nei commenti!

Aggiungo qui ora i link diretti agli articoli più apprezzati:

📚 "Le culture di Bitcoin" Commento all'articolo della Newsletter "BitBlinker" , relativo ad un discorso di Giacomo Zucco

🚲 La rete Bitcoin è come la bici, semplice, efficiente, libera e Verde - Bitcoin: una tecnologia perfetta

🛡 Il mondo della finanza tradizionale cerca di "proteggere" il suo pubblico, e lo stesso fanno i Bitcoiner - Due mondi non così diversi

🇩🇪 Bitcoin esentasse in Germania - Bitcoin come strumento di risparmio

🌱 Bitcoin: Una rete Pubblica e Sostenibile

💰 Bitcoin - Schema Ponzi o Piano Pensionistico?

19  
49